Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

come cambiare l'impedenza ad una cassa audio

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: come cambiare l'impedenza ad una cassa audio

Messaggioda Foto Utentenicsergio » 11 gen 2021, 16:26

alfa1947 ha scritto:adesso vanno di moda gli "home theater" ma per musica classica lo stereo hi fi resta, mio parere, ancora il meglio

Con un sinto-amplificatore Home Theater puoi comunque collegare 4 canali (2 anteriori e 2 posteriori) con il vantaggio di poter regolare agevolmente i livelli e la fase (impostando le distanze) dei singoli diffusori, il tutto con una procedura di set-up automatica che prevede l'uso di un microfono (in genere incluso).
L'ascolto della tua musica preferita lo puoi fare in modalità Multi-channel stereo (quindi i 4 canali) e quando vuoi puoi commutare in Stereo (solo i 2 canali frontali).
Foto Utentenicsergio
4.701 3 9 13
Master
Master

1
voti

[12] Re: come cambiare l'impedenza ad una cassa audio

Messaggioda Foto Utentealfa1947 » 18 gen 2021, 23:54

Gentili signori, buona sera ... Arrieccomi con un breve aggiornamento con le mie prove di "aggiunta AP".
Dopo aver provato (con collegamenti come nel post precedente), due Sony SS-CHX 30 da 6 Ohm 2 vie ed aver constato che "effettivamente erano un tantino "piccolini per risuonare di mio gradimento, adesso mi hanno prestato, per prove, 2 AP Schneider 8027 LS - 4 ohm - 3 vie (anno 1985 credo o più o meno..circa). Una prima prova (hanno ancora le spine Din punto/linea) NON era poi male. Qualcuno li conosce o ha avuto occasione di provarli ? Certo non è roba attuale ma, visto che me li prestano per prova (e magari me li regalano), vale la pena di provarli per qualche giorno. Grazie per l'attenzione...cordiali saluti...alfredo.
Foto Utentealfa1947
5 1

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo