WALTERmwp ha scritto:Da tempo abbiamo delegato il ruolo di manifattura del mondo alla Cina, e non solo, con tutte le conseguenze immaginate o non previste.
Nello specifico trovo comprensibile sovrapporre la questione etica all'ordine d'un prodotto, in particolare se tradisce le aspettative, ma insieme alla fogna ci sono anche articoli accettabili,
Alla fine tutto si tiene insieme.
Se non quella geografica, non trovo una grande distanza tra quanto avviene in Cina piuttosto che in mezzo all'Africa.
Non mi permetto di fare alcuna morale, voglio solo contribuire, forse commettendo degli errori, con un po' più d'obiettività. Saluti
Sono d'accordo con te, io sono uno che compra componenti in aliexpress, non nego che qualche volta hanno tentato di farmi fesso ma io ho il brutto vizio di testare i componenti che compro, faccio un filmatino e gli chiedo o i componenti o i soldi in dietro. La maggior parte dei prodotti sono ok, se poi vogliamo parlare di inquinamento chi non è stato in cina crede che sia tutta inquinata ma non è dappertutto così come in tutte le nazioni. Anche il sud Italia e tutto inquinato ma anche alcune zone del nord lo sono, ma non per questo creiamo un muro, se potessimo vedere la provenienza dei componenti ci accorgeremo che dall'america e da europa non arriva nulla o molto poco.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

pigreco]=π