Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda.
Devo sostituire un vecchio temporizzatore (timer) analogico in un quadro elettrico a 220 V, usato per pilotare alcune luci esterne.
Dovendone acquistare uno nuovo, mi chiedevo se ne esistessero dei modelli dotati di connessione Ethernet (che preferisco) o WiFi, quindi con un loro indirizzo IP e un software che offra la possibilità di programmarli da un altro dispositivo (PC, microcontrollore, ...) all'interno della stessa LAN. Visto che esistono lavatrici così, sensori di temperatura e sicuramente termostati, viene da chiedersi se ci siano anche dei timer di questo tipo.
Ho cercato diverse volte, senza successo: ne ho trovati alcuni con display digitale, multifunzione, ma nessuno con connessione di rete. Nel caso in cui esistano, se questo non viola le guidelines del Forum, potrei vederne qualche esempio?
Vi ringrazio in ogni caso!
Mark
Temporizzatore per quadro elettrico con connessione di rete?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
puoi usare i cosidetti moduli smart , ne esistono di diversi livelli , dai sonoff da 10 euro a quelli di marca che costano 10 volte tanto.
ovviamente non hanno ne' tastiera ne display a bordo.
vanno impostati con uno smartphon che e' collegato tramite un suo cloud.
esistono anche moduli con rele' di uscita e cavo ethernet che vengono programmati con PC o smartphon
ovviamente non hanno ne' tastiera ne display a bordo.
vanno impostati con uno smartphon che e' collegato tramite un suo cloud.
esistono anche moduli con rele' di uscita e cavo ethernet che vengono programmati con PC o smartphon
0
voti
Chiedo innanzitutto scusa per il ritardo.
Grazie a entrambi per i vostri consigli, non conoscevo nulla sui moduli smart. Sono molto carini ed economici, in particolare gli Shelly, e come software preferisco sicuramente il Tasmota.
Grazie a entrambi per i vostri consigli, non conoscevo nulla sui moduli smart. Sono molto carini ed economici, in particolare gli Shelly, e come software preferisco sicuramente il Tasmota.
0
voti
Come dicevo nell'altro post, mi scuso per il ritardo e grazie infinite per i vostri consigli.
Immagino, ma nel mio caso non servono.
Mi sapresti dire una marca/modello di moduli con relè di uscita e cavo ethernet? Non sono riuscito a trovarne nessuno.
ivano ha scritto:ovviamente non hanno ne' tastiera ne display a bordo.
Immagino, ma nel mio caso non servono.
ivano ha scritto:vanno impostati con uno smartphon che e' collegato tramite un suo cloud.
Mi sapresti dire una marca/modello di moduli con relè di uscita e cavo ethernet? Non sono riuscito a trovarne nessuno.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica