Interruttore dimmer per Led
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
34 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
nicsergio ha scritto:Tienici informati
Arrivati e montati
Funziona ma il lampadario fa un ronzio, sia con LE che TE
0
voti
nicsergio ha scritto:Il lampadario fa il ronzio mentre l'applique no?
E lo fa a tutti i livelli di luminosità, anche al 100%?
Esatto l applique no e il lampadario si, anche con luminosità 100%.
Riprovo stasera di giorno.ci sono troppi rumori
Comunque devo lasciare su TE perché con LE la.luce sfarfalla
0
voti
L'applique ha un solo led cob, mentre il lampadario dovrebbe averne 3 dello stesso tipo, probabilmente il driver del lampadario è meno tollerante sulla dimerazione, strano.
Per il Trailing Edge confermi quanto già detto: il dimmer proposto dal costruttore del lampadario è proprio di quella tipologia
Per il Trailing Edge confermi quanto già detto: il dimmer proposto dal costruttore del lampadario è proprio di quella tipologia
0
voti
nicsergio ha scritto:L'applique ha un solo led cob, mentre il lampadario dovrebbe averne 3 dello stesso tipo, probabilmente il driver del lampadario è meno tollerante sulla dimerazione, strano.
Quindi per il lampadario mi devo arrendere?
0
voti
renny ha scritto:Quindi per il lampadario mi devo arrendere?
Un mio amico aveva dei faretti led dichiarati dimmerabili ed aveva il problema di un lieve, ma udibile, ronzio, tra l'altro un po' amplificato dal fatto che i faretti erano 6.
Il dimmer era trailing edge e, tra l'altro, glielo avevo consigliato io.
Per provare gli ho collegato un piccolo condensatore in parallelo ai faretti, sull'uscita del dimmer, rinunciando probabilmente ai livelli di luminosità più bassi, ma "smorzando" un po' i transitori del taglio di fase:
ed in questo caso il ronzio è sparito ed il dimmer sta funzionando bene.
Il condensatore che ho usato è un Finder 026.00 (400V 1.5uF), lo trovi circa a 3€, se vuoi fare una prova, ma non garantisco..
1
voti
nicsergio ha scritto:renny ha scritto:Quindi per il lampadario mi devo arrendere?
Un mio amico aveva dei faretti led dichiarati dimmerabili ed aveva il problema di un lieve, ma udibile, ronzio, tra l'altro un po' amplificato dal fatto che i faretti erano 6.
Il dimmer era trailing edge e, tra l'altro, glielo avevo consigliato io.
Per provare gli ho collegato un piccolo condensatore in parallelo ai faretti, sull'uscita del dimmer, rinunciando probabilmente ai livelli di luminosità più bassi, ma "smorzando" un po' i transitori del taglio di fase:
ed in questo caso il ronzio è sparito ed il dimmer sta funzionando bene.
Il condensatore che ho usato è un Finder 026.00 (400V 1.5uF), lo trovi circa a 3€, se vuoi fare una prova, ma non garantisco..
Provare non costa nulla, se non si risolve rimane com è
Avendo un potenza diverso, rispetto al tuo amico, va bene comunque usare questo condesatore? Intendo stesso valore?
Un po' complicato muoversi per via del covidteam, ma appena provo ti aggiorno
Grazie a prescindere dal risultato
0
voti
I faretti del mio amico erano sui 40W, ma il condensatore non dipende dalla potenza del carico, serve solo ad "ammorbidire" il taglio di fase, tieni la modalità su trailing edge.
0
voti
nicsergio ha scritto:I faretti del mio amico erano sui 40W, ma il condensatore non dipende dalla potenza del carico, serve solo ad "ammorbidire" il taglio di fase, tieni la modalità su trailing edge.
In attesa di prendere il condensatore ti aggiorno sul problema.
Anche l applique fa il ronzio, molto più lieve.
In più ho notato anche un ronzio nell interruttore....
Si notte si sente tutto, che fastidio!
Ho allegato la registrazione del ronzio dell interruttore
- Allegati
-
ronzio interruttore (online-audio-converter.com).mp3- (72 KiB) Scaricato 96 volte
34 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica