> DarwinNE: avevo modificato lo schema di base e tirato insieme un routing di prova, se dici che la modifica suggerita da stefanopc e' valida la inserisco e lo rifaccio ... comunque tanto per darti un'idea di come potrebbe venire, ti allego le immagini della prova
Schema elettrico modificato (aprilo esternamente perche' e' piu grande di 680px)
https://i.imgur.com/AQhMWLj.png
Se riesco a tirare insieme un qualche altro notebook per provare ad installarci fidocad, provo a farne una versione anche con quello, ma su questo non posso perche' l'installazione dell'ultimo JRE mi sballa alcuni altri programmi che mi serve assolutamente che continuino a funzionare (non e' colpa di fidocad, credo siano i pacchetti JRE nuovi incompatibili con gli altri programmi).
Per il piano del negativo stavolta ho usato i poligoni in gestione automatica, lasciando minimo 15mil di isolamento da qualsiasi altro segnale (di solito non lo faccio e traccio i piani a mano, ma alcune persone ci si confondono, cosi ho preferito usare questo sistema), e dato che come frequenze parlavi di massimo 150KHz non sono stato a prendere in considerazione accoppiamenti capacitivi o induttivi fra piste e piani, che a quella frequenza non dovrebbero essere influenti piu di tanto con una schedina in vetronite ... piste di segnale da 16 mil, di alimentazione secondarie da 24mil, alimentazioni principali e riferimento GND virtuale da 32mil, ma se serve si possono aumentare, ed ho usato due operazionali doppi invece che uno singolo da 4 perche' altrimenti ci volevano troppi giri di piste che avrebbero potuto creare interferenze anche a quella frequenza, ed ho separato i gruppi per ridurre al massimo la possibilita' di accoppiamenti indesiderati.
Come ho detto, questa considerala una prova, per ora. (se ti servono i files Eagle per controllarlo in dettaglio te li allego, basta dirlo ... se non hai Eagle, credo che il Kicad di cui parlavi un po di post fa li possa importare, anche se Eagle NON puo importare Kicad, pero' e' tutto da vedere in che modo poi li importa)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)