Buona sera Signori,
mi hanno regalato una sacchettata di componenti come quelli postati ma non capisco che tipo di componenti siano. Non hanno sigla…
Qualche idea ?
Grazie per l’attenzione.
Componenti ignoti
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
Qualche tipo di Reed relè? Certo che senza caratteristiche qualsiasi cosa siano ci fai poco. Comunque per vedere se sono Reed "batti" la piedinatura col tester di continuità, non dovrebbe essercene, poi avvicina un magnete e vedi se cambia qualcosa.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Grazie Claudio, domani provo. La misurazione su quello a due pin corrisponde ad assenza di conduzione mentre per l'altro ci sono i due pin che misurano 0,05 Ohm e gli altri due 0,06 Ohm. Dovrò verificare con un magnete se cambia qualcosa, adesso non ho a portata di mano i componenti. Certo che sono strani, specialmente quello a due pin con quella specie di armatura saldabile...
1
voti
Quella dovrebbe servire semplicemente da ancoraggio meccanico.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ammesso che sia un Reed sarebbe proprio come deve essere per un contatto normalmente aperto.
Con cosa hai misurato la resistenza? Se con un comune multimetro il valore rilevato è la resistenza di puntali e cavetti, in pratica corto circuito (continuità) in entrambi i casi, il decimale di differenza è irrilevante se è questo il caso.
Con cosa hai misurato la resistenza? Se con un comune multimetro il valore rilevato è la resistenza di puntali e cavetti, in pratica corto circuito (continuità) in entrambi i casi, il decimale di differenza è irrilevante se è questo il caso.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Si ho misurato con un tester ma anche con quei testerini che misurano tutto, capacità, resistenza esr etc.
Uno lo da interrotto, l'altro ha delle combinazioni che danno quei valori di resistenza prima indicati e altre che indicano interruzione.
Devo necessariamente provare con un magnete.
Ma se scatta si sente o va misurato?
Uno lo da interrotto, l'altro ha delle combinazioni che danno quei valori di resistenza prima indicati e altre che indicano interruzione.
Devo necessariamente provare con un magnete.
Ma se scatta si sente o va misurato?
0
voti
Sotto il componente "alettato" c'è un numero o un logo che dalla foto è inintelleggibile, potresti descriverlo o fotografarlo meglio?
P.s. Comunque visto che ne hai una sacchettata un paio di esemplari potresti anche sacrificarli sezionandoli per vedere come sono fatti dentro
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Aprili entrambi! Almeno ci togliamo qualche dubbio (ammesso che invece visto l'interno i dubbi non si moltiplichino) 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4