Premetto che non saprei dove postare questa discussione...se la sezione nn va bene...mi scuso e vi prego d spostarla...grazie...
allora il problema che ho è il seguente:
ho una connessione internet ...e una rete wi-fi installata in casa...tramite un router linksys, non so che modello, ma non è importante, visto che la casa è a due piani, spesso scendendo giù (il router sta sopra), il segnale del wi fi è molto basso, come posso fare per renderlo migliore, ci sono dei dispositivi, tipo ripetitori di segnale...o cose del genere che mi permettano di aumentare la forza del segnale...se sì mi dite anche qualche link...e i prezzi...grazie mille!!!
Problema Wi-fi
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Problema Wi-fi
-

minidiable
5 1 2 5 - Stabilizzato

0
voti
Potresti usare un'antenna omnidirezionale più potente di quella originale del router, per aumentare un po' il raggio, o se la casa ha una forma che te lo consente
un'antenna direttiva (per esempio se devi sparare solo in una zona del piano inferiore invece che in tutto il piano)
0
voti
per l'antenna omnidirezionale andrebbe montata al posto di quella del router????oppure staccata???
per l'antenna direttiva invece??? devo sempre metterla al posto di quella del mio router??
per l'antenna direttiva invece??? devo sempre metterla al posto di quella del mio router??
-

minidiable
5 1 2 5 - Stabilizzato

0
voti
Certamente, sviti quella o quelle del router e le sostituisci con quelle nuove.. Io proverei con le omnidirezionali più potenti per cominciare
0
voti
sai più o meno quanto costano...e un'altra cosa importante...la potenza delle antenne in cosa si misura??? così vado sul catalogo a leggere quella delle mie antenne e ne compro due + potenti!!!
GRAZIE
GRAZIE
-

minidiable
5 1 2 5 - Stabilizzato

0
voti
ma secondo me ti conviene prendere un access pointm, da mettere al limitare della zona coperta dalla connessione wi-fi del router, che fa da ripetitore del segnale ne più ne meno e con 40 euro hai risolto il problema e ovunque sei nel piano sotto hai la connessione
-

Daniele1977
0 3 - Frequentatore

8 messaggi
• Pagina 1 di 1