Jim80 ha scritto:Ma il display è terribile [...] Gli è capitato un modello difettoso o è proprio fatto così?
Macché terribile! Il display è del tipo LCD e le scritte scorrono sullo schermo, ma basta aspettare qualche secondo per visualizzare la scritta dall'inizio alla fine. Dopo tutto, per una volta ogni morte di papa che si usa il caricabatterie, per qualche secondo di attesa non succede niente. Per alcune funzioni, poi, l'utilizzo delle spie non sarebbe altrettanto efficace: come faresti a tradurre "in spie" l'istruzione: "Avvia il motore entro 12 secondi" per provare l'efficienza della batteria sotto carico?
qual è la prassi di utilizzo del cb con mantenitore per massimizzare la vita di una batteria secondaria?
Quella che ti ho già detto: ogni 3 o 4 mesi la metti sotto carica e la lasci così per circa una giornata (anche se le istruzioni precisano che può essere lasciata per un tempo indefinito).
che aspettativa di vita può avere come batteria secondaria se mantenuta sotto carica?
Secondo me, la stessa aspettativa che avrebbe se utilizzata (correttamente) sull'autoveicolo.
Ho visto che esistono dei morsetti a sgancio rapido [...]
Non li ho mai utilizzati. Quel tipo di morsetto serve a chi ha frequente necessità di collegare e scollegare batterie (ad esempio su un'imbarcazione o un camper). Non mi sembra che nel tuo caso siano necessari. Come qualità del contatto, ritengo che in linea generale un collegamento fisso ben realizzato sia migliore di uno mobile.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)