Ho gia aperto 2,3 post per chiedere aiuto su scheda video e ram.
Adesso mi trovo qui perché ho un problema/dubbio sull'aggiornamento del BIOS, spiego meglio:
...ho un HP Compaq Elite 8300 CMT, avevo una scheda madre danneggiata, ne ho acquistata una di seconda mano perché la mia aveva uno slot RAM che non veniva letto, ma comunque utilizzavo gli altri slot e funzionava correttamente.
Prima di installare la nuova scheda madre, ho scaricato il tool per aggiornare la BIOS della mia scheda, ho eseguito l'eseguibile per flashare ed è andato tutto bene, dalla versione 2016 mi ritrovo adesso la versione 2019, quindi flash eseguito correttamente.
Adesso ho installato la scheda madre che ho acquistato, inserito i due banchi ram dei due slot neri e avviato, funziona tutto bene.
Ho letto l'attuale versione del BIOS (usando i tasti WIN+R nsinfo32.exe) e mi vien fuori "v02.90 16/07/2013"
Pochi minuti fa ho fatto l'identica procedura di aggiornamento della BIOS, usando pure lo stesso tool e la stessa ROM... il flash parte...tutto eseguito senza errori...si riavvia il PC...vado a guardare la versione usando i tasti WIN+R msinfo32.exe, e leggo la stessa versione precedente cioè "v02.90 16/07/2013"
Come è possibile???
PREMESSA: quando ho sostituito la scheda madre, ho rimesso tutto l'hardware precedente, compreso lo stesso SDD che facevo girare sulla precedente, con lo stesso Windows. Infatti mi è stato chiesto di rifare l'attivazione, che ho fatto prima di eseguire l'aggiornamento del BIOS.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)