Perché
WikEYQuesto è come la vedo io:
-Una lettura veloce e sicura.
-Una parola di carattere senza smielature, direi imperiosa.
-Si deve distinguere la composizione di Wiki e di Electro You, in modo che quando si legge "
Wik E Y deve venire spontaneo pensare a Electro You. Abbiamo un esempio ( che per lo meno a me fa questo effetto), il nick
DarwinNE, quando lo leggo, lo leggo in questo modo: Darwin Enne E e da dopo che ho imparato che NE stava per Nuova Elettronica, tutte le volte che leggo " Darwin Enne E " nella mia mente leggo " Darwin Nuova Elettronica ".
- Credo che quando si compone sulla barra di Google dovrà venire ancora prima di Wikipedia e wiki è la parola trainante.
-Mettere una "
h " tra due vocali diventa una parola molto sdolcinata, quasi da formaggino e latte.
- Anche leggere "
wikihey " mi porta proprio al pensiero di prima.
-Si potrebbe anche usare "
WikiEY, ma anche qui è già più dolce come lettura.
Probabilmente e forse senz'altro la parola WikEY dovrà essere seguita da una o due parole che ne facciano intuire l'argomento, io avevo pensato " WikEY electronic soldering " per far capire che è elettronica da costrure saldando, ma qui lascerei la penna a chi sa l'inglese ( io sono a zero ).
Ad esempio
drGremi, ha proposto " wiki holds electronic yearning " che non so benissimo il significato.
A leggere