Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Migrazione chiusura centralizzata

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentesalvopizzi » 8 lug 2009, 15:41

Ciao a tutti,
stamattina stavo pensando se è possibile smontare l'impianto di chiusura centralizzata e montarla su un'altra auto.
Mi spiego, mio padre sta rottamando una fiat brava del '98 che è provvista di chiusura centralizzata, dato che abbiamo anche una opel corsa del '94 sprovvista, ho pensato se fosse possibile smontarla dalla brava per montarla sull'opel corsa, quest'idea mi è venuta vedendo su ebay tutti quei kit che vendono per chiusura centralizzata e che non costano pochissimo.
Se puo essere utile penso di riuscire a procurare il manuale officina della brava.
Se fosse possibile sarebbe una gran bella cosa anche perché la brava sarà distrutta fra circa una ventina di giorni, cosi almeno potremmo recuperare le poche cose che ancora oggi funzioanano.
Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.
[-o<
Foto Utentesalvopizzi
5 2

0
voti

[2] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentemarco_ok » 15 lug 2009, 23:15

Non credo sia possibile, visto che la centralina della centralizzata si interfaccia con la centralina dell'auto rendendola unica per le sue installazioni. Ci sono differenze anche per le semplici guarnizioni antipizzicamento quindi anche in caso di modifica elettronica possibile (la vedo ardua) te la sconsiglio vivamente se non sei moooolto esperto :wink:
Foto Utentemarco_ok
140 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentesalvopizzi » 19 lug 2009, 16:38

Scusa, ho capito il fatto dell'interfaccia tra centralina chiusura e quella dell'auto, ma non ho ben capito cosa sono "le semplici guarnizioni antipizzicamento". La funzione antipizzicamento non è relativa alla chiusura dei vetri?
Poi dal manuale sono riuscito a capire dove si trova la centralina che è denominata ABI ed è utilizzata sia per la chiusura delle porte sia per i vetri e per tante altre cose.
Io comunque sono un tipo "smanettone" mi piace adattare le cose alla mie necessità, ovviamente nel limite del possibile.
Sentiamo se qualcun altro mi può incoraggiare di più.
Foto Utentesalvopizzi
5 2

0
voti

[4] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentekmiki » 27 lug 2009, 21:05

ecco bravo smanetta!perche non e POSSIBILE.ci sono dei limiti anche per chi fa l elettrauto come me .saluti
Foto Utentekmiki
0 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentesalvopizzi » 27 lug 2009, 22:57

kmiki ha scritto:ecco bravo smanetta!perche non e POSSIBILE.ci sono dei limiti anche per chi fa l elettrauto come me .saluti

Potresti spiegarmi almeno il perché non è possibile visto che fai l'elettrauto, la mia era solo una curiosità.
Che senso ha dire "ecco bravo smanetta!perche non e POSSIBILE" senza dare una motivazione valida ed esauriente.
Dov'è che risulta IMPOSSIBILE la cosa, nel montarla, nei collegamenti elettrici,...?
Attendo risposta.
Foto Utentesalvopizzi
5 2

0
voti

[6] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentemarco_ok » 28 lug 2009, 1:02

salvopizzi ha scritto:
kmiki ha scritto:ecco bravo smanetta!perche non e POSSIBILE.ci sono dei limiti anche per chi fa l elettrauto come me .saluti

Potresti spiegarmi almeno il perché non è possibile visto che fai l'elettrauto, la mia era solo una curiosità.
Che senso ha dire "ecco bravo smanetta!perche non e POSSIBILE" senza dare una motivazione valida ed esauriente.
Dov'è che risulta IMPOSSIBILE la cosa, nel montarla, nei collegamenti elettrici,...?
Attendo risposta.

Le cose sono due...o non vuoi sentire, o vuoi un pazzo che ti dica si, si può fare. A parte le forti difficoltà diciamo di tipo "meccanico" ad adattare un kit ad un'auto che non lo prevede, o che ne prevede un altro, NON C'E' COMPATIBILITA' TRA LA CENTRALINA CHE GESTISCE TUTTO(BODY COMPUTER) E NON E' POSSIBILE ALLINEARE UNA PERIFERICA ALLA CENTRALINA SE NON LA RICONOSCE.
Più chiaro di così....
Foto Utentemarco_ok
140 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentesalvopizzi » 28 lug 2009, 9:55

Io cercavo solo uno che mi spiegasse il motivo per cui era impossibile farlo, se tu l'avessi detto prima(senza bisogno di gridare) io non avrei insistito. Tu non avevi specificato che la centralina Body e quella della chiusura dovevano interfacciarsi, perché questo lo capisco (anche se fosse stato scritto in minuscolo e senza grassetto).
Quindi se siete presuntuosi e inc...ati per problemi vostri non rispondete neanche ai messaggi di chi cerca informazioni su cose che non sa.
Detto questo Saluti.
Foto Utentesalvopizzi
5 2

0
voti

[8] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentemarco_ok » 28 lug 2009, 9:58

marco_ok ha scritto:Non credo sia possibile, visto che la centralina della centralizzata si interfaccia con la centralina dell'auto rendendola unica per le sue installazioni. Ci sono differenze anche per le semplici guarnizioni antipizzicamento quindi anche in caso di modifica elettronica possibile (la vedo ardua) te la sconsiglio vivamente se non sei moooolto esperto :wink:

E questo che era??? :twisted:
:mrgreen:
Foto Utentemarco_ok
140 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentesalvopizzi » 28 lug 2009, 10:13

OK,
non avevo capito che eri di nuovo marco_ok mi sembrava che il messaggio numero 6 fosse kmiki.
Tu marco_ok mi avevi gia detto una cosa simile, quindi come ho gia detto mi aspettavo una risposta da kmiki e non ci ho fatto caso che avevi risposto tu.
Foto Utentesalvopizzi
5 2

0
voti

[10] Re: Migrazione chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utentemmc0070 » 28 lug 2009, 21:54

guarda questo sito, con questi prezzi non conviene nemmeno smontare ed adattare un vecchio sistema http://www.italelectronics.it/virtuastore/index/it/catalog/kline/a.html?sku=14772
Foto Utentemmc0070
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa