Oggi accendo il mio Acer TravelMate 5730 e mi richiede l'impronta digitale per avviarsi.
Inutile dire che nessuno ha mai attivato la gestione dell'impronta digitale.
Provo in avvio a premere F2 per entrare in configurazione bios e... mi viene richiesta una password naturalmente mai impostata.
Prima di procedere al lancio dalla finestra, o l'utilizzo del PC come fermaporta cosa posso fare?
Aiuto
Grazie.
Avvio con sorpresa
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Inutile dire che nessuno ha mai attivato la gestione dell'impronta digitale.
i prodotti di alcune marche tra cui spiccano trestelle ed acer nn hanno bisogno che qualcuno faccia una cosa sono "intelligenti"
la fanno da soli!
beh per la pw bios
o cancelli la eeprom
o usi un programmino di "lettura" (anche se statisticamente falliscono spesso)
o provi le combinazioni standard/note per marca
se ti serve bios solo per usare il d2d puoi usare un qualsiasi boot manager e aggirare l'ostacolo
altro: prova se anche in provvisoria ti chiede modulo fingerprint
0
voti
Ciao,
l'impronta viene richiesta all'accensione della macchina, prima ancora di avviare win.
Non riesco a far partire la provvisoria, in realtà nemmeno la macchina.
Speravo che da bios si potesse disabilitare.
Nemmeno una live, prima l'impronta poi parte la macchina.
l'impronta viene richiesta all'accensione della macchina, prima ancora di avviare win.
Non riesco a far partire la provvisoria, in realtà nemmeno la macchina.
Speravo che da bios si potesse disabilitare.
Nemmeno una live, prima l'impronta poi parte la macchina.
Fabio
0
voti
Sulle MB in genere c'è un simpatico ponticello, lo cortocircuiti, avvii il PC e la pw sparisce!
Non so se sui portatili è presente qualcosa del genere, il difficile è procurarsi il manuale della mb!
Non so se sui portatili è presente qualcosa del genere, il difficile è procurarsi il manuale della mb!
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
su quelli old-school togli ancora la batteria su quelli giovincelli devi formattare il chip 
alcuni hanno sistemi esotici tipo un paio di pin cortocircuitati della parallela o cose cosi
sarebbe bello avere a disposizioen il crash-free bios da USB
nn e' che il tuo lo supporta ? 
alcuni hanno sistemi esotici tipo un paio di pin cortocircuitati della parallela o cose cosi
sarebbe bello avere a disposizioen il crash-free bios da USB
0
voti
Ciao a tutti e grazie delle risposte.
Il 'crash-free bios da USB' sinceramente non so cosa sia e di conseguenza non so se sia presente.
Il PC è ancora in garanzia e quindi non vorrei arrivare a doverlo aprire o comunque manomettere in qualche modo.
Comunque vi aggiorno un momento sulla situazione.
Ad oggi manca solo di eliminare la password di accesso al bios.
Quando, l'altra mattina, mi chiedeva l'impronta digitale, ho fatto un tentativo ed al messaggio "impronta errata, rimansti 2 tentativi" non ho osato andare oltre per evitare di bloccare qualche cosa.
Spento e riacceso più volte, chiedeva sempre l'impronta e cercando di accedere sempre il messaggio precedente.
Ho quindi tentato di accedere al bios ma anche in questo caso mi richiede la password, quindi dice "password errata, rimasti 2 tentativi". Naturalmente anche qui non ho osato proseguire con i tentativi fasulli.
Ho quindi chiamata l'assistenza ACER che mi ha fatto girare i zeb...i non poco. Secondo loro l'unica cosa possibile è inviare al laboratorio il PC che viene ripulito e quindi riconsegnato. Inutile tentare di spiegare che è il PC su cui lavoro e rimanere 'mesi' senza non era pensabile. Così come spiegare loro che non sono stato io ad attivare la funzione, ma si è attivata da sola, è stato inutile. Ma pare non vi sia possibilità che quella di inviare il PC al loro laboratorio.
Spazientito e dopo qualche ricerca, durata alcuni giorni, su internet ho voluto portare a termine i tre tentativi possibili, bloccato per bloccato, almeno vedo cosa capita.
Ebbene il sistema di sicurezza è veramente formidabile. Al terzo tentativo non corretto, quindi con l'impronta digitale di chiunque, il sistema SI AVVIA correttamente. Naturalmente all' accensione successiva richiede ancora l'impronta, tre tentativi e si prosegue come nulla fosse.
Bellissimo, sistemi di sicurezza come questo sono sempre stati il mio sogno.
A quel punto ho disinstallato tutti i driver ed i software di gestione dell'impronta digitale, software presenti di default ma mai configurati.
Ora all'avvio non chiede più di fare i tre tentativi.
Rimane il bios. Non ho avuto il coraggio (per ora) di fare 3 tentativi fasulli, qui temo che si possa veramente piantare.
Il 'crash-free bios da USB' sinceramente non so cosa sia e di conseguenza non so se sia presente.
Il PC è ancora in garanzia e quindi non vorrei arrivare a doverlo aprire o comunque manomettere in qualche modo.
Comunque vi aggiorno un momento sulla situazione.
Ad oggi manca solo di eliminare la password di accesso al bios.
Quando, l'altra mattina, mi chiedeva l'impronta digitale, ho fatto un tentativo ed al messaggio "impronta errata, rimansti 2 tentativi" non ho osato andare oltre per evitare di bloccare qualche cosa.
Spento e riacceso più volte, chiedeva sempre l'impronta e cercando di accedere sempre il messaggio precedente.
Ho quindi tentato di accedere al bios ma anche in questo caso mi richiede la password, quindi dice "password errata, rimasti 2 tentativi". Naturalmente anche qui non ho osato proseguire con i tentativi fasulli.
Ho quindi chiamata l'assistenza ACER che mi ha fatto girare i zeb...i non poco. Secondo loro l'unica cosa possibile è inviare al laboratorio il PC che viene ripulito e quindi riconsegnato. Inutile tentare di spiegare che è il PC su cui lavoro e rimanere 'mesi' senza non era pensabile. Così come spiegare loro che non sono stato io ad attivare la funzione, ma si è attivata da sola, è stato inutile. Ma pare non vi sia possibilità che quella di inviare il PC al loro laboratorio.
Spazientito e dopo qualche ricerca, durata alcuni giorni, su internet ho voluto portare a termine i tre tentativi possibili, bloccato per bloccato, almeno vedo cosa capita.
Ebbene il sistema di sicurezza è veramente formidabile. Al terzo tentativo non corretto, quindi con l'impronta digitale di chiunque, il sistema SI AVVIA correttamente. Naturalmente all' accensione successiva richiede ancora l'impronta, tre tentativi e si prosegue come nulla fosse.
Bellissimo, sistemi di sicurezza come questo sono sempre stati il mio sogno.
A quel punto ho disinstallato tutti i driver ed i software di gestione dell'impronta digitale, software presenti di default ma mai configurati.
Ora all'avvio non chiede più di fare i tre tentativi.
Rimane il bios. Non ho avuto il coraggio (per ora) di fare 3 tentativi fasulli, qui temo che si possa veramente piantare.
Fabio
0
voti
il sistema crash free è un invenzione asus ma anche altri ce l'hanno .- scarichi bios metti su pendrive e avii PC 
comunque se ora riesci ad acedere al so aggiorna bios col winflash
comunque se ora riesci ad acedere al so aggiorna bios col winflash
8 messaggi
• Pagina 1 di 1