gvee ha scritto:
(*) a collettore aperto non credo abbia senso dire che la giunzione è polarizzata direttamente.
Togli il credo.

Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ

che è la probabilità che un fotone venga assorbito e formi una coppia elettrone-lacuna e
è il flusso di fotoni che arriva nella regione di carica spaziale della giunzione. Per semplificarci, assumiamo che il parametro
riassuma anche tutti gli effetti geometrici e sia integrato sull'energia dei fotoni (lunghezze d'onda). E' quindi un parametro medio.
è di fatto la probabilità che la popolazione di coppie elettrone-lacuna presenti quando scorre una corrente
emetta un fotone. Ora, assumendo modelli a tratti, la giunzione in break-down può essere descritta tramite un generatore ideale con caduta pari alla tensione di break-down in serie ad una resistenza che chiamiamo
. La giunzione che raccoglie i fotoni la possiamo descrivere con il modello del diodo sottosoglia con l'aggiunta di un generatore di corrente pilotato dalla corrente della giunzione in breack-down (
). Abbiamo quindi

gvee ha scritto:La tensione Veb di breakdown misurata è circa 9.75 V (mV più, mV meno), ie = ib = 2.35 mA circa (mA più, mA meno) che tornano con un analisi di un circuito equivalente.
2N3904.
GioArca67 ha scritto:n effetti se così fosse vi sarebbe sempre una Vbc=Is*Rs

EnChamade ha scritto:la risposta mi sembrava che era già stata data.

GioArca67 ha scritto:Non male, ma cosa modella il generetore di corrente indipendente Is?
. In realtà questo non è vero. Il valore andrebbe calcolato secondo la relazione di Shockley, e quindi la chiamiamo
. La vera svista stava nel verso del generatore, che andava girato.
Ho corretto il modello anche nel post sopra.Etemenanki ha scritto:Ma funzionera' anche con quelli in TO92 ?
gvee ha scritto:Sì ma non mi andava di aprire il transistore !

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti