Io credo nella scienza e la scienza è scetticismo organizzato. Se ci fossero state prove degli alieni sono convinto che le avremo avute (e no, non ce lo nascondo, troppe persone ci lavorano e qualcuno avrebbe parlato).
gianniniivo ha scritto:Ecco, chi non ha visto niente, ma ritiene di sapere tutto, lo comprendo un po’ meno
Di carattere tendo ad essere supponente. Comunque le prove non ci sono. Per prove intendo qualcosa che resista al metodo della falsificazione scientifica. Ci sarebbero altrimenti infiniti paper scientifici al riguardo!
Le teorie del complotto si sprecano. Per come la vedo (a costo di risultare antipatico) è solo la necessità di persone di distinguersi e "saperla più lunga degli altri" e quindi non si accetta la risposta più ovvia oppure quella che tiene conto del caso (il caso non piace a noi esseri umani) e spesso si è pronti a credere ad altre fonti (e spesso ciecamente).
Inoltre agli esseri umani piace raccontare storie e quindi via di storie di mostri che risucchiavano navi per spiegare naufragi, oggi abbiamo gli ufo per spiegare strani riflessi o giochi diffrattivi.
Se poi incontrerò un alieno spero ami la birra così ci faccio 4 chiacchiere al bar!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



(in realtà è un po' peggio di così, perché un virus è inerte al di fuori di un sistema in grado di "eseguirne il codice", e quindi i virus alieni non ci farebbero nulla, ma i batteri invece, in quanto esseri viventi completi e agenti, non si fermerebbero davanti a niente).



