da
DarwinNE » 8 giu 2021, 11:37
drGremi ha scritto:Cosa vorresti ottenere? Un rifacimento completo più moderno?
PIù che altro, trovo che la versione attuale basata su PHP sia un po' scomoda da usare, ho solo un vecchio computer con su un server HTTP+PHP. Preferirei poterlo aggiornare lanciando magari uno script Python. Il server di GitHub prevede solo pagine statiche HTML, il che è ottimo perché così si possono avere siti velocissimi.
Alcune idee come l'internazionalizzazione così come sono implementate oggi sono ottime, un ragazzo ha preparato la versione in greco che sono riuscito ad integrare in maniera relativamente semplice.
Oltre a questo, non sarei contro un aggiornamento della presentazione grafica del sito, mantenendo però un'impostazione molto semplice e minimalista. Niente animazioni, uso minimo di Javascript per cose in cui veramente serve a qualcosa. Fosse per me, andrei verso pagine su sfondo bianco, uniforme, con un'impostazione quasi "tipografica" e soprattutto velocissime da caricare anche con computer non aggiornatissimi.
Più che altro, vorrei non dover fare io gli aggiornamenti del sito in futuro quando una nuova versione di FidoCadJ viene fatta uscire. L'attuale versione basata su PHP non è male se uno ha il necessario a disposizione, è per me che è scomoda da usare. Per esempio, non so quando troverò il tempo di mettere la versione 0.24.7 al posto della versione 0.24.3 nella pagina di download. M piacerebbe anche aggiungere informazioni chiare su macOS perché il problema del messaggio di errore "file danneggiato" è ricorrente.