da
francesco900 » 8 giu 2021, 15:24
Volevo rispondere un po' a tutti cercando di fare un po' di chiarezza . Il mio obiettivo era assemblare un buon PC veloce e già predisposto per un futuro aumento delle prestazioni qualora non riuscsse piu' a rimanere al passo con i tempi.
( come può essere l aumento dei banchi di RAM di ultima tecnologia o la sostituzione di un processore che sia al passo con i programmi dei prossimi anni ) . Questo è il motivo per cui cerco una buona scheda madre , in modo da avere già tutte le predisposizioni per i componenti più moderni e di qualche anno in avanti.
-Non devo farci cose stratosferiche con il PC , ma mi darebbe fastidio spendere intorno ai 1000 e ritrovarmi un PC già assemblato con componenti scarsi e tra qualche anno ritrovarmi a doverlo cambiare nuovamente .
Per questo volevo assemblarlo io , in modo da mettere componenti validi e performanti .
-Per quello che riguarda l aquisto di un PC già pronto non ho trovato nulla di interessante sul web , ma pur non essendo un esperto in materia penso che assemblandolo io riuscirei ad ottenere un PC migliore rispetto ad uno già pronto ( magari mi sbaglio , ma se c'è qualcosa di valido già pronto accetto volentieri consigli ) .
-inizialmente ero partito da un budget piu basso ma vedendo che si andava poco lontano l ho aumemtato e io avevo studiato e suddiviso la cosa piu o meno ìn questo modo pensando di ricavarne un buon PC :
300 e scheda madre
300 e processore
200 e RAM
200 e alimentatore
100 e case
100 e ventole
( scheda video valutavo se prenderla più avanti )
Questo è quello che avevo pensato, ora cercavo di capire quali componenti prendere con i consigli di qualcuno
Più esperto di me .
Intanto ringrazio tutti per l interesse mostrato