DeltaElectronics ha scritto:Se lo dici tu....
Non lo dico io infatti, cerca su PNAS per esempio.
DeltaElectronics ha scritto: intanto è un dato di fatto
fonti?
DeltaElectronics ha scritto: che le malattie neurodegenerative, tipo Alzhaimer, si stanno diffondendo a velocità impressionante anche tra persone giovanissime;
Se è così (non lo so) bisogna stabilire una correlazione fra campi EM e queste malattie.
Altrimenti finiamo per pubblicare gli studi della Marlboro degli anni 70, fatti per screditare i primi paperi seri sulla correlazione fra fumo e incidenza di tumore al polmone.
In pratica, a fronte della dimostrata correlazione fra fumo e tumore al polmone, la Marboro pubblicava uno studio che evidenziava una correlazione fra l’incidenza di tumori e i consumatori smodati di banane (la cui eziologia venne poi accertata essere quella della leggera radioattività del potassio che hanno le banane, ma questa è un’altra storia) e pubblicata per screditare gli studi sulla correlazione fumo/tumore, come dicevo. Questo ci insegna molto sulla indipendenza degli studi e sulla necessità di conferme da più fonti.
DeltaElectronics ha scritto: a dire la verità non mi aspetto certo che uno studio che evidenzi la pericolosità dei campi EM venga giudicato serio, troppi gli interessi economici (ed anche politici) che andrebbe a toccare.
Non facciamo i complottisti. E’ un errore. O ci sono studi che dimostrano o smentiscono la correlazione, e quindi possiamo parlare oppure hic sunt leones e dobbiamo tacere. I motivi per i quali non ci siano studi seri sono irrilevanti: questo è quanto non capiscono i complottisti.
DeltaElectronics ha scritto: In ogni caso, vedo che non ha saputo rispondermi.; vabbhe...
Non ho saputo risponderti perché non conosco la risposta. Quello che ho detto è che, se anche la conoscessi, non te ne faresti nulla perché non sarebbe indice di malattie.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
pigreco]=π