Intanto in questi giorni non ho avuto purtroppo più la possibilità di controllare lo stato della perdita o del tubo sostituito e neanche di andare a sincerarmi delle condizioni della pompa eventualmente disponibile a sfascio.
Pompa alta pressione Punto 188
Moderatore:
Franco012
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Ok grazie
Ducelier, si è una 1.3; il dubbio era nel caso se far revisionare la stessa o cambiarla con una già revisionata (oppure con una seminuova recuperata a sfascio) il che mi farebbe spendere qualcosa in più ma eviterebbe un paio di giorni di fermo vettura; d'altronde non avendo i mezzi per effettuare da solo la "sostituzione" il lavoro lo devo far comunque eseguire da terzi quindi alla fine sempre dal mio meccanico anche per il fatto che il pompista più vicino è a trenta chilometri da dove risiedo quindi mi risolverebbe anche problemi logistici non indifferenti.
Intanto in questi giorni non ho avuto purtroppo più la possibilità di controllare lo stato della perdita o del tubo sostituito e neanche di andare a sincerarmi delle condizioni della pompa eventualmente disponibile a sfascio.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Piccolo aggiornamento, la pompa usata è già smontat e il potenziale venditore mi ha assicurato che era praticamente "nuova", tuttavia il meccanico mi ha messo in guardia dal fatto che se è rimasta ferma a lungo potrebbe essersi rovinata (e te pareva...) e in caso dovrebbe essere ugualmente revisionata quindi invece di risparmiare andrei a spendere inutilmente di più. Potrei tentare di proporre al venditore di darmela in prova col patto di perfezionare il pagamento solo in caso di esito positivo ma anche qui in caso negativo ci sarebbe un monta e rismonta che avrebbe un costo 
Nel frattempo che rimugino sulla cosa però, dato che il buon
brabus el me ea ga tirà* si è verificato un ulteriore problema col pedale dell'acceleratore 
*Ovviamente scherzo, è la vettura con tutti i suoi anni e chilometri sulle spalle a "tirarsela" autonomamente sfoderando un nuovo difetto ogni... troppo spesso
Nel frattempo che rimugino sulla cosa però, dato che il buon

*Ovviamente scherzo, è la vettura con tutti i suoi anni e chilometri sulle spalle a "tirarsela" autonomamente sfoderando un nuovo difetto ogni... troppo spesso
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
In questi casi la roba usata lasciala perdere non sai mai dove vai a sbattere la testa a meno che non te la regalino,ma forse neanche in quel caso.Potrebbe andarti bene come male e come diceva il tuo meccanico se è da un po' di tempo che è ferma potrebbe non funzionare oppure funzionare un po' di tempo e poi cominciare a dare problemi.Se non vuoi tenere ferma l auto tanto tempo prendine un a revisionata.
La sostituzione non è complessa credimi e non ci vogliono nemmeno chissà che attrezzature,se vuoi farti un idea cerca in rete:"Smontaggio e Rimontaggio Pompa iniezione Fai da Te, 1. 3 Multijet, IDEA, MUSA" così vedi come si fa tanto per farti un idea.
La sostituzione non è complessa credimi e non ci vogliono nemmeno chissà che attrezzature,se vuoi farti un idea cerca in rete:"Smontaggio e Rimontaggio Pompa iniezione Fai da Te, 1. 3 Multijet, IDEA, MUSA" così vedi come si fa tanto per farti un idea.
0
voti
Sì infatti a conti fatti per la pompa non conviene, ho visto che nella mia la sostituzione è semplice non essendoci di mezzo la distribuzione. Intanto per il pedale acceleratore il meccanico me lo ha sostituto con uno usato smontato da una JTD 1.9 (quelle ancora coi fari piccoli) che aveva da rottamare e vediamo come va, il disturbo se lo farà pagare in seguito se il problema si rivelerà effettivamente risolto.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa