sto cercando di aumentare le prestazioni di un PC portatile di qualche anno , avevo pensato ad aumentare la ram interna , e eventualmente cambiare anche l hard disk con uno piu veloce, o fare qualche modifica per migliorarne le prestazioni .Ho installato un programma SIW TRIAL per visionare la tipologia di componenti installati dalla fabbrica al interno del PC , ma non sono riuscito a capire quanta ram supporta il mio PC in totale, so solo che al momento sono montati due banchi di ram di cui uno da 2gbt e uno da 4gbt.
dal programma sono venuti fuori questi dati :
il modello del PC è un HP PAVILION SLEEKBOOK 15 B160SL
scheda madre HEWLETT _ PACKARD 18FD
la ram montata al momento è una SYNCHRONOUS DDR3 [PC3-12800] velocita 1600 MHz ( 800 x 2 )
processore intel coreI5
Non sono riuscito a trovare un sito per le specifiche tecniche della scheda madre , l 'unico che ho trovato mostra che la scheda madre supporta fino a 8 gbt ,ma non sono sicuro che il modello sia lo stesso identico del mio PC mentre il programma SIW trial che ho installato indica che la ram supporta fino a 16 gbt e le frequenze supportate sono 800 MHz . vorrei capire la capacità massima di ram supportata prima di aquistare il tutto, qualcuno saprebbe aiutarmi ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)