aumentare prestazioni a PC portatile
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Non c'è nulla da aggiornare tranne l'SSD e la RAM. 4+4 GB è buono ma non abbastanza per me. Io proverei a installarne 8+8. Qualcuno ha avuto problemi con troppa RAM installata?
0
voti
il discorso credo che non sia se qualcuno ha avuto problemi con troppa ram , ma il problema è se il PC supporta tutta quella ram ... anche io preferirei avere due banchi da 8 + 8 ,però sto cercando di capire se il PC le supporta.
per lo smontaggio non è nemmeno cosi immediata la cosa pultroppo perché bisogna rimuovere tutta la parte inferiore del PC ed in piu anche la tastiera , a differenza di altri portatili in cui è sufficente svitare solo qualche vite dallo sportellino sul retro per accedere alle ram . per questo prima di smontare il tutto sto cercando di capire quanta ram supporta il PC.
per lo smontaggio non è nemmeno cosi immediata la cosa pultroppo perché bisogna rimuovere tutta la parte inferiore del PC ed in piu anche la tastiera , a differenza di altri portatili in cui è sufficente svitare solo qualche vite dallo sportellino sul retro per accedere alle ram . per questo prima di smontare il tutto sto cercando di capire quanta ram supporta il PC.
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Ho cercato su internet informazioni su questa scheda madre e non ho trovato nulla di utile. Ma su tomshardware ho trovato un post e ho controllato il mio portatile con lo strumento suggerito lì. Mi è stato chiesto di installare 2x16 GB di RAM.

0
voti
francesco900 ha scritto:(...)anche io preferirei avere due banchi da 8 + 8 ,però sto cercando di capire se il PC le supporta.
(...)
Sul sito della Crucial, per il tuo modello di PC indicano un massimo di 16 GB.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Perfetto allora è come mi indicava il programma , supporta fino a 16 gbt in totale
L' unico dubbio mi viene sulla frequenza , queste in vendita saranno di 1600 MHz in coppia cioè 800 + 800 ?
perché sempre da programma indicava che la frequenza massima supportata era di 800 , ma in coppia già di fabbrica stavano lavorando a 1600 MHz .
non ho mai provato questo tipo di marchio di ram , ho sempre sentito parlare di più di corsair e kingston , però se anche queste sono ram di buona qualità magari prendo questo marchio . e ovviamente cambierò anche l ssd
L' unico dubbio mi viene sulla frequenza , queste in vendita saranno di 1600 MHz in coppia cioè 800 + 800 ?
perché sempre da programma indicava che la frequenza massima supportata era di 800 , ma in coppia già di fabbrica stavano lavorando a 1600 MHz .
non ho mai provato questo tipo di marchio di ram , ho sempre sentito parlare di più di corsair e kingston , però se anche queste sono ram di buona qualità magari prendo questo marchio . e ovviamente cambierò anche l ssd
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
si chiedo scusa , perfetto mi sono riletto i post e avevo fatto confusione io con le frequenze.... essendo la portata di entranbe da 1600 ognuna sarà da 1600. Gli abbinerò un discreto ssd e credo che per l uso che farò di quel PC vada più che bene 
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Max2433BO ha scritto:francesco900 ha scritto:(...)anche io preferirei avere due banchi da 8 + 8 ,però sto cercando di capire se il PC le supporta.
(...)
Sul sito della Crucial, per il tuo modello di PC indicano un massimo di 16 GB.
Max
ciao a tutti riapro questo post perche a distanza di tempo dopo aver aumentato l ssd e aver avuto già buone prestazioni ho deciso di cambiare anche le ram . come suggerito sopra nei commenti ho guardato sul sito della crucial ma pultroppo queste da 8 gbt non sembrano esser piu disponibili e dovrei acquistarle su siti esterni ... ho trovato questo modello che sembra uguale però su amazon e mi darebbe piu sicurezza e comodità acquistarlo da amazon https://www.amazon.it/Crucial-CT102464B ... 90715&th=1
volevo chiedere se qualcuno sa se sono uguali e compatibili ugualmente ... costano meno e non ho notato differenza .... qualcuno sa darmi conferma ? colgo l 'occasione per ringraziare di tutti i suggerimenti e augurare buon anno a tutti :)
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Nelle caratteristiche delle schede madri che ho impiegato per assemblare PC desktop, ho visto che risulta sempre presente la tabella di compatibilità delle memorie RAM sicuramente compatibili, riferite ai marchi più conosciuti. Viene specificata marca e modello di ciascun modulo. Non ho idea se questo venga fatto anche per i PC portatili.
Inoltre, è necessario verificare quanta RAM riesce a gestire il sistema operativo installato, visto che parliamo di un computer vecchiotto. Da questa pagina di HP, ad esempio, è possibile vedere che Windows 7 Home Basic a 64 bit non gestisce più di 8 Mb di RAM.
Inoltre, è necessario verificare quanta RAM riesce a gestire il sistema operativo installato, visto che parliamo di un computer vecchiotto. Da questa pagina di HP, ad esempio, è possibile vedere che Windows 7 Home Basic a 64 bit non gestisce più di 8 Mb di RAM.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
intanto grazie della risposta
Franco012...... per la questione del sistema operativo installerei windows 10 cosi credo di non aver problemi di compatibilità con ram di carico maggiore .in questo post su suggerimento di altri utenti abbiamo già verificato che il mio PC sopporterebbe fino a un massimo di 16 gbt . L unico " problema " che ho è sapere se le RAM che ho indicato su Amazon sarebbero idonee per il mio PC . a me sembrano uguali a quelle suggeritemi sul sito della crucial ( e quelle del sito crucial credo montino sicuramente perché nel sito ce scritto che sono compatibili per il mio PC ), ho provato a fare una ricerca mettendo gli stessi dati e ho trovato queste su amazon e non ne vedo le differenze rispetto a quelle sul sito crucial pero chiedevo conferma a qualcuno di più esperto qui su se sono uguali o cambia qualcosa ? 
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3