Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparazione contachilometri mito

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[21] Re: Riparazione contachilometri mito

Messaggioda Foto UtenteMatthew1973 » 8 lug 2021, 18:30

PietroBaima ha scritto:Vedi che c’è un induttore, lì vicino?
Probabilmente è il controllore di uno switching.
Guardando dove vanno le piste e trovando un IC dove una di quelle piste finisce sul suo pin di alimentazione si può risalire alla tensione generata e si può mettere un altro controllore che realizzi quanto richiesto.
La induttanza e il diodo li hai già sulla scheda, si tratta di individuare il controllore e realizzare il partitore del feedback :mrgreen:

Grazie infinite del tiè aiuto e spiegazione cercherò di fare tutto quello che mi hai detto anche se lo trovo particolarmente difficile. All’inizio del post ho detto che mi cimento in piccole saldature e riparazioni na fare quello che mi hai descritto la vedo difficile
Foto UtenteMatthew1973
0 2

0
voti

[22] Re: Riparazione contachilometri mito

Messaggioda Foto UtenteMatthew1973 » 8 lug 2021, 18:33

luxinterior ha scritto:Ma hai tolto il componente bruciato ?
Se lo togli puoi vedere se si riaccende poi eventualmente si parlerà della riparazione.

Non ancora ma lo farò presto e ti faccio sapere anche se a tal proposito posso già dirti che in pratica col componente bruciato si accendono solo il ed di intorno al display (es spia olio guasto motore frecce ecc). Quello che non si accende più è solo il vero e proprio display lcd
Foto UtenteMatthew1973
0 2

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo