buongiorno , ho una multifunzione Epson WP4535 , come accendo compare il seguente messaggio : errore stampante spegnere il prodotto e riaccenderlo , per informazioni vedere il manuale .
Ora , ho sosituito tutte le cartucce , che non sono sul carrello ,ma separate , ho sostituito il serbatoio inchiostro di riciclo che ha il suo chip e credo che non abbia bisogno di alcun reset , ho anche chiesto a chi vende la chiave per il reset e il mio modello non vi è alcuna possibilità . qualcuno ha un modello similare e sa come risolvere ? grazie
epson workstatio WP 4535 errore stampante
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
lo sa che non ho mai provato ? domani provo e le faccio sapere grazie
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Meglio farla quella prova. Oppure accenderla dopo aver scollegato il cavo dati dalla porta del PC, giusto per escludere conflitti hardware o di qualche driver nel sistema operativo, poi ne riparliamo.
1
voti
Eseguite tutte le prove . m nulla , ho approfondito la ricerca guardando con lo sportello aperto quando compare l'allarme e spostando il carrello verso sinistra , ho notato che : qundo il carrello arriva dove dovrebbe pulire le stestine , non riusciva a fare tutta la corsa e si blocca , ho notato che sulla parte sinistra delle spugnette dove scarica l'inchiostro c'è un sistema di plastica bianco che blocca il carrello . l'Ho aperta per capire cosa bloccasse il carrello visto che poi a mano riuscivo a farlo avanzare fino alla fine , smontando tutto il blocco dove sono le spugnett e questo meccanismo bianco di pastica , che è un unico blocco , ho trovato un pezzettino bianco rotto , quindi presumo che il problema sia tutto li , solo che quel blocco nei ricambi per questa stampante non lo trovo .
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Brutta situazione. Potrebbe essersi rotto magari per il salto o la rottura di un dente di qualche cinghia facendo collidere la testina, oppure per qualche altro motivo ignoto. A parte il come, credo che da una situazione simile potresti uscirne soltanto rivolgendoti al servizio di assistenza ma bisogna valutare se ne vale la pena. A volte per sostituire un piccolo componente in plastica ti obbligano a sostituire mezzo dispositivo, poi c’è la mano d’opera.
0
voti
c'ero gia stato alla epson prima di trovare il problema e mostrando l'errore , non l'hann voluta manco vedere , per epson , la soluzione è comprala nuova , Mai più una epson !!!
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Purtroppo capita sempre più frequentemente che quando un prodotto è obsoleto, commercializzato da più di 10 anni e di costo contenuto, non lo riparano più, non avranno più neppure i ricambi. Poi continuano ad uscire modelli nuovi per cui i produttori vogliono vendere e non riparare. Se non sei in grado di ripararla in qualche modo da solo, credo che dovrai arrenderti.
0
voti
grazie per il supporto mi sono gia arreso , ma solo per correttezza di info stiamo parlando di un prodotto professionale ( secondo epson ) pagato circa 300 euro , che gia dopo alcuni anni ha avuto problemi con la testina di stampa , tanto vero che la usavamo solo bianco e nero e in principal modo come scanner . se era una multifunzione da 100 euro ci poteva pure stare ,ma le case serie , che purtroppo non esistono piu nei prodotti professionali ti danno tutt altro supporto tecnico .
-

silviolatina10
20 3 - New entry

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2