DA USB a LAN Possibile ?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve , avendo dovuto sostituire la stampante , ho acquistato , o meglio mia figlia ha acquistato una stamante samsung multifunzione , con solo porta USB , ho visto degli adattatori USB Lan , volevo sapere , ma è possibile simulare la porta USB come Lan in modo da collegarla al modem e gestirla come se fosse in rete con i due PC ? prenderebbe un indirizzo IP ? grazie per le delucidazioni
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
silviolatina10 ha scritto:è possibile simulare la porta USB come Lan in modo da collegarla al modem e gestirla come se fosse in rete con i due PC ?
Non ti so indicare come si possa fare quello che chiedi ad un costo ragionevole, valuta però che diversi router hanno una porta USB dove puoi collegare la stampante per la condivisione in rete.
1
voti
E’ possibile e farlo costa come una stampante LAN nuova.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
Se ti basta stampare, quello che cerchi si chiama "USB print server".
Se vuoi anche poter scansionare, ti serve un "USB device server" e la probabilità che non funzioni correttamente è elevata.
Boiler
Se vuoi anche poter scansionare, ti serve un "USB device server" e la probabilità che non funzioni correttamente è elevata.
Boiler
0
voti
@
silviolatina10
Il modem in questione non possiede una porta USB a cui collegare la stampante per poi condividerla in rete?
Max
Pardon, mi era sfuggita la risposta di
edgar
Il modem in questione non possiede una porta USB a cui collegare la stampante per poi condividerla in rete?
MaxPardon, mi era sfuggita la risposta di
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
edgar ha scritto:silviolatina10 ha scritto:è possibile simulare la porta USB come Lan in modo da collegarla al modem e gestirla come se fosse in rete con i due PC ?
Non ti so indicare come si possa fare quello che chiedi ad un costo ragionevole, valuta però che diversi router hanno una porta USB dove puoi collegare la stampante per la condivisione in rete.
Grazie molto per le info ci guarderò , questa è una buona notizia !!!
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Buonasera , allora sono andato in ufficio è ho riscontrato come da vs indicazioni che sul router Fastweb ci sono due USB Port .
Ho collegato la stampante all router ed ho provato a canfigurarla dal PC ,ma non me la trova .
ho cercato in rete ed ho visto che dovevo collegarmi al router tramite IP per abilitare le porte USB . come da indicazioni trovate , ho trovato gia il setting in modo corretto .
Ma quando vado in impostazioni per aggiungere stampante , oltre quella che ho già in rete , non mi trova nulla .
dove commetto l'errore ???
Grazie
Ho collegato la stampante all router ed ho provato a canfigurarla dal PC ,ma non me la trova .
ho cercato in rete ed ho visto che dovevo collegarmi al router tramite IP per abilitare le porte USB . come da indicazioni trovate , ho trovato gia il setting in modo corretto .
Ma quando vado in impostazioni per aggiungere stampante , oltre quella che ho già in rete , non mi trova nulla .
dove commetto l'errore ???
Grazie
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Il router riconosce la periferica collegata?
come faccio a vederlo ???
grazie
come faccio a vederlo ???
grazie
-

silviolatina10
20 3 - New entry

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2