alimentazione insufficiente fuoribordo 3 cilindri
Moderatore:
Franco012
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
salve ragazzi,avrei un problema di alimentazione della benzina in un motore fuoribordo tricilindrico da 25 cv,praticamente la valvola a pressione/depressione funziona,il filtro benzina è pulito,ma sta di fatto che il motore prende giri solo se gli pompo il carburante manualmente, con la pompetta di gomma premi e lascia,altrimenti non va oltre poco più del minimo,ora è possibile che la colpa sia del miscelatore che dovrebbe dare gli impulsi alla valvola?
0
voti
Non è che la pompa della benzina non funziona correttamente?
Magari va solo smontata e pulita.
Controlla se esiste e si può accedere il livello nella vaschetta del carburatore
Ciao
Magari va solo smontata e pulita.
Controlla se esiste e si può accedere il livello nella vaschetta del carburatore
Ciao
600 Elettra
0
voti
le vaschette aprono e chiudono gli spilli correttamente,il punto è che non ho capito quale sia esattamente la pompa, perché quella con le membrane dovrebbe essere una semplice valvola di non ritorno a doppio effetto,ma l'elemento pompante cioè che spinge meccanicamente la benzina quale è? perché ovviamente
non ha abbastanza forza oppure è possibile che siano i carburatori che con la loro aspirazione ciclica riscucchiano la benzina nelle vaschette?
ripeto, se pompo manualmente a forza la benzina proveniente dal serbatoio il motore gira alla grande...
non ha abbastanza forza oppure è possibile che siano i carburatori che con la loro aspirazione ciclica riscucchiano la benzina nelle vaschette?
ripeto, se pompo manualmente a forza la benzina proveniente dal serbatoio il motore gira alla grande...
0
voti
siamo d'accordo ,la pompa a membrana... ma la benzina gli deve essere spinta da qualcosa... perché questa pompa di questo motore ha solamente 2 fori uno di entrata ed uno di uscita,non ha alcun meccanismo esterno che la faccia muovere per forzare il passaggio della benzina al suo interno,ma è solo un organo passivo per così dire,possiamo fare un paragone con una turbina,è si una pompa se colleghi i tubi alla chiocciola ma ci deve essere l'albero centrale che mette in moto il fluido
0
voti
Premetto che non è propriamente il mio settore e che non conosco il sistema.Ma nell ultima foto si vede una pompa a membrane potrebbe essere le è simile a quelle usate sui decespugliatori e di solito qualche problema lo danno.Prova a controllare la mandata di benzina zzo per pezzo dall inizio alla fine
0
voti
di nuovo.. i tubi sono sgombri.. il filtro appena cambiato... la pompa che voi chiamate così è (almeno nel mio caso) solo una valvola di passaggio a senso unico... non ha alcuna interazione con l'esterno se non i 2 attacchi di entrata ed uscita,non vedo il modo in cui la membrana dovrebbe spingere la benzina, attivamente,non è neanche comunicante con l'interno del motore che "potrebbe "creare l'effetto spinta e risucchio caratteristico dei 2t
0
voti
ho provato a mettere una T sul carburatore più in alto ad un tubo spia,e la benzina ci arriva,ma evidentemente non con la giusta pressione per mantenere piene le vaschette di 1 carburatore di 2 o di tutti e 3..
0
voti
a mio figlio era capitata la stessa cosa con la pompa di un trattore diesel, mandata a riparare e partita all'accensione per poi spegnersi e non ripartire più, fece dei punti di riferimento per rimontarla come era prima di smontarla, smonta la pompa ripulisce il tutto e si accorge che c'èra un piccolo cilindro che era incrostato con lo svitol e diverse spruzzate e manovre e riuscito a sbloccarlo, adesso il trattore va che è una bellezza, non mi chiedete dove si trova percè no lo so, cosa certa era nella pompa e una volta apriva, e una volta chiudeva, se rimane mezzo chiuso a causa di sporco o incrostazioni la pressione del carburante non e sufficiente a farlo passare nella giusta quantità
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa