GioArca67 ha scritto:Franco012 ha scritto:Io mi sto già attrezzando con ruotino di scorta e tutto il necessario per il cambio ruota
Ma deve essere stato omologato insieme al veicolo specifico, altrimenti potrebbero esserci seri problemi
...e se non l'hanno previsto forse non chiesero nemmeno l'omologazione
Successivamente
Franco012 ha scritto:Quanto ai controlli effettuati dalla Polizia Stradale, fa fede solo la carta di circolazione, e lì le misure del ruotino di scorta non ci sono proprio, anche perché il Codice della Strada non prevede alcun obbligo di avere a bordo la ruota/ruotino di scorta.
Ci stiamo quindi avvicinando alla mia osservazione:
Poiché su un veicolo si possono montare SOLO gli pneumatici indicati sulla carta di circolazione (vabbeh! l'avevo inizialmente chiamata libretto ...del "favorisca patente e libretto!") allora se uno circola col ruotino e questo non è indicato sulla carta di circolazione gli organi di controllo possono rilevare una difformità?
Non c'entra nulla l'obbligatorietà o meno del ruotino di scorta, ma il fatto che o è indicato nella carta di circolazione oppure non si può montare, oppure ci sono delle deroghe per i ruotini se hanno loro una qualche omologazione particolare?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)