PietroBaima ha scritto:... altrimenti tu gli dai spazzatura in ingresso e lui ti rende spazzatura in uscita.
Allora e' un pessimo simulatore, uno buono deve saper rilevare gli errori dell'utente e correggerli, spiegandogli anche dove ha sbagliato

(spero si capisca che e' una battuta

)
Scherzi a parte, e per rimanere "in topic", la prima cosa che ti consiglierei di prendere e' un saldatore decente.
Non necessariamente una marca "blasonata" dal costo di centinaia di Euro, quello magari (per l'affidabilita', non per il "nome" dell'oggetto in se) ci potrai pensare quando sui circuiti ci lavorerai piu a lungo o in modo piu "pesante", puo bastare anche un prodotto "Cinese" (basta che non sia proprio una "cinesata", che e' una cosa diversa

), un qualcosa tipo Aoyue o CGX o roba simile con regolazione della temperatura e punte "quasi-universali" tipo Hakko reperibili un po dappertutto a prezzi decenti, per cominciare dovrebbe bastare.
Ad esempio, io ho preso 2 (e dopo qualche mese un terzo, cosi ora ne ho uno per parte piu uno nella valigetta degli attrezzi) di
questi da 90W, che non sono "professionali" ne roba "di marca", pero' il loro sporco lavoro lo stanno facendo da un paio d'anni senza mai avermi dato particolari problemi.
Da evitare assolutamente invece le ciofeche che hanno la "rotellina" per regolare la temperatura, oppure quelli tipo
questi e simili, che SEMBRANO soltanto termostatati, ma in realta' NON hanno alcuna regolazione di temperatura, c'e' dentro solo un regolatore di tensione (si distinguono anche controllando quale riscaldatore usano come ricambio, quelli
termostatati hanno 4 fili, le
ciofeche solo 2

)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.