GioArca67 ha scritto:L'OP sta cercando non solo l'impedenza di ingresso dell'SDR, ma anche di adattarlo all'antenna ed al cavo.
Piu che ad un antenna, al cavo, visto che , come ho spiegato in [4] e con tutti i limiti del caso, mi è capitato di usarla come analizzatore di spettro dei poveri.
Per questo vorrei evitare di accordarla ad una frequenza precisa.
Per
MarcoD, anche se molto probabilmente non ne avrai bisogno spero possa risultare utile a qualcuno della mia forza

.
Come è ben spiegato in questo:
video (anche se in questo caso si parla di un amplificatore), alcuni nanoVNA (ce ne sono un marea di modelli/varianti) hanno un segnale di uscita troppo forte che tende a saturare l' ingresso di un certo tipo di disositivi, ad esempio in quel caso, è opportuno interporre un attenuatore per ottenere una misura veridica.
Il mio ad sempio ha l' uscita regolabile (+1, -1, -4 e -10 dBm).
Tuttavia, la pennetta SDR non sembra risentire in termini di impedenza d' ingresso delle varie ampiezze del segnale, da datasheet, il chip che fa da tuner sopporta +10 dBm di segnale in ingresso, immagino voglia dire prima di saturare.
Nel caso del tuo ricevitore, quale sarà il massimo segnale ammissibile, e con che ampiezza esce il tuo nanoVNA?