Mi scuso per la risposta tardiva ma ho dovuto rispondere ad una telefonata.
Vedo adesso se riesco a rispondere a tutti.
Il tubo è un componente di un calorifero, non so come descrivere ma in pratica si tratta di un artificio che l’impresa ha applicato ad un calorifero di quelli che servono anche come porta asciugamano. Il problema è stato che l’impresa ha scordato le richieste del committente e ha fatto un impianto per caloriferi a radiatore che è differente da quelli porta asciugamano (non so quale sia il nome tecnico).
Che debba carteggiare il tubo non ci sono dubbi, sarà un lavoro cinese perché non entra nel mandrino del trapano e non so che misura di tela abrasiva utilizzare. Se troppo grossa si riga se troppo fine ci vuole una vita, se mi date qualche valore mi fate un favore.
Poi, sono restio a rischiare con due strati di materiale coprente, uno di fondo e uno di colore perché sembrerà eccessivo quello che dico ma quell’artificio non crea problemi se si rispettano tutti i dettagli che ha utilizzato l’idraulico che lo ha modificato. Se facessi fare il lavoro ad un idraulico probabilmente troverebbe qualche soluzione migliore ma dal momento che ho già smontato tutto vorrei provare a verniciare e riassemblare personalmente. Dai vostri interventi credo di dovere dedurre che chi mi ha detto che verniciare il rame è difficile avesse ragione.
Verniciare il rame
1
voti
Ma guarda che il primer non ha spessore, la carta abrasiva da usare anche superiore alla grana 600 e mi raccomando da usare con acqua solo e sempre con acqua, ma ti conviene sverniciarlo con uno sverniciatore. Hai così un tubo pulito e la carta abrasiva 600 è perfetta.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Lo sverniciatore si usa con il pennello e se ne da 1 mano che abbondi e anche una seconda mano fino a che non viene pulito al punto che vuoi.
ATTENZIONE
Lo sverniciatore è a base di soda caustica!!!
Usare guanti e occhiali ed attenzione ai vestiti.
Si trovano le bombolette per temperatura !
Se prendi le bombolette di acrilico dovrebbero essere adatte anche per radiatori, chiedilo o meglio leggi sopra.
ATTENZIONE
Lo sverniciatore è a base di soda caustica!!!
Usare guanti e occhiali ed attenzione ai vestiti.
Si trovano le bombolette per temperatura !
Se prendi le bombolette di acrilico dovrebbero essere adatte anche per radiatori, chiedilo o meglio leggi sopra.
Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Grazie Setteali, ma il tempo di azione è di minuti, ore o giornata? Ma usati certi prodotti.
Poi speravo di poter utilizzare una vernice ad asciugatura rapida perché non ho un ambiente ideale per spruzzare vernice, mi devo arrangiare in box ma è un ambiente che per quanto sia pulito è sempre un po' polveroso e se la vernice asciuga presto ci sono meno rischi di deposito polvere sull'oggetto.
Poi speravo di poter utilizzare una vernice ad asciugatura rapida perché non ho un ambiente ideale per spruzzare vernice, mi devo arrangiare in box ma è un ambiente che per quanto sia pulito è sempre un po' polveroso e se la vernice asciuga presto ci sono meno rischi di deposito polvere sull'oggetto.
1
voti
C'è anche lo sverniciatore a base di solventi vari e assortiti.
Non è corrosivo come la soda caustica, ma non è certo salubre.
Elidur, vai in un colorificio e spiega quello che vuoi fare. Ti daranno loro la roba adatta.
Boiler
Non è corrosivo come la soda caustica, ma non è certo salubre.
Elidur, vai in un colorificio e spiega quello che vuoi fare. Ti daranno loro la roba adatta.
Boiler
0
voti
boiler ha scritto:...Elidur, vai in un colorificio e spiega quello che vuoi fare. Ti daranno loro la roba adatta.
0
voti
Darò una risposta anomala, ma se come ho capito è uno spezzone di tubo aggiuntivo ovvero raccordato ad entrambi i lati magari fai prima a sostituirlo tout court con uno in multistrato già esternamente bianco.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro