themisterx ha scritto:vorrei sapere quale materiale abbastanza economico mi occorre per inserire 2 prese italiane oppure una doppia spina su una presa americana, grazie
Questo e` quello che uso io da tanti anni
Cavo di alimentazione con spina usa che arriva da non ricordo piu` dove, una presa volante italiana e una vecchia tripla. Quando vado in UK ho un altro cavo con spina UK, anche qui preso da un vecchio cavo di alimentazione.
Le spine usa possono avere una lamella piu` larga dell'altra. Non ricordo piu` per quale ragione l'avevo limata in modo che abbiano la stessa larghezza.
Uso questo accrocchio per i caricatori dei telefono, tablet e alimentatore laptop, che sono tutti a ingresso universale, da 100V a 240V.
Il caricatore dello spazzolino invece sembra sia a tensione singola, 230V oppure 110V. Avevo provato in passato a collegare il caricatore europeo alla tensione di 110V. Lo spazzolino lampeggiava segnalando che si caricava, ma non ero mai andato oltre come prove. In usa ho un caricatore a 110V.
Invece dimentica la caffettiera, l'assorbimento e` elevato e direi che debbano lavorare con la tensione corretta. Non ho mai provato ad alimentare quella italiana a 110V, mentre per quella americana in Italia uso un grosso trasformatore. In usa vai da Peet's o da Starbucks e prendi il caffe' li`.