Modulo Domotico Bluetooth, non mi torna una cosa.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Salve amici, ho comprato questo modulo dimmer bluetooth per comandare delle luci trmite App però non mi torna una cosa per come è lo schema di collegamento mi sembra di capire che io posso accendere e spegnere le luci sia da interruttore che da Smart App, fin qui tutto ok quindi se accendo da interruttore posso speghere da App però se accendo da app posso spegnere da interruttore? Per come è strutturato lo schema mi fa pensare che se accendo da app non posso poi spegnere da interruttore... voi cosa ne pensate? Grazie 

0
voti
Tu dici? perché non mi sembra ci fosse scritto nulla per quanto riguarda i pulsanti, è pur vero che lo schema non avrebbe senso con degli interruttori... comunque ho notato che quando accende non sento nessun "tic" di relè all'interno del modulo, potrebbe essere lo stesso con pulsante?
1
voti
@Utente01, Considerato che indicavi questo, senza avere confidenza con le modalità di segnalazione sul forum, aggiungo io una risposta a questo thread; considera comunque che il fatto di "taggare" un utente non è di per sé risolutivo rispetto al dubbio che ti ponevi.
Vale sempre quello che di là ti ho riportato.
Non ho cercato il datasheet ma penso sia come ha scritto @boiler.
Quei due contatti saranno dei pulsanti.
Quando premi e rilasci un pulsante, accendi(o spegni); la volta successiva premendo sempre lo stesso pulsante spegni(o accendi).
E' probabile che se il pulsante viene tenuto premuto per un tempo superiore ad un certo periodo si attivi la funzione di regolazione luminosità.
Le azioni manuali(pulsanti) e quelle con la App probabilmente possono essere compiute in modo indipendente le une dalle altre.
Saluti
Vale sempre quello che di là ti ho riportato.
Non ho cercato il datasheet ma penso sia come ha scritto @boiler.
Quei due contatti saranno dei pulsanti.
Quando premi e rilasci un pulsante, accendi(o spegni); la volta successiva premendo sempre lo stesso pulsante spegni(o accendi).
E' probabile che se il pulsante viene tenuto premuto per un tempo superiore ad un certo periodo si attivi la funzione di regolazione luminosità.
Le azioni manuali(pulsanti) e quelle con la App probabilmente possono essere compiute in modo indipendente le une dalle altre.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

1
voti
Grazie
WALTERmwp e
boiler se non era per voi non ne venivo a capo poiché nelle istruzione non ci sono indicati pulsanti, comunque domani farò una prova, proverò (con lampade spente da App) a dare tensione con un piccolo tocco su S1 o S2 e vedrò se rimarrà accesa la lampada e se si spegne ritoccandolo, grazie a tutti
0
voti
È quello che succede quando si compra spazzatura cinese senza nome.
E effettivamente in questi casi la mia motivazione nel continuare a rispondere decade un po': perché dovrei farei io il lavoro che avrebbe dovuto fare chi te l'ha venduto?
Boiler
0
voti
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3