Computer all in one
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Io posso risponderti solo all'ultima domanda:
basta conoscere il modello di Atom X5 installato poi dal sito Intel puoi scaricare il/i datasheet corretti.
Max
daniele1996 ha scritto:(...) I datasheet dei processori sono disponibili?
basta conoscere il modello di Atom X5 installato poi dal sito Intel puoi scaricare il/i datasheet corretti.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Le specifiche sono queste:
https://ark.intel.com/content/www/us/en ... 2-ghz.html
Per documentazione da scaricare, forse trovi qualcosa registrandoti sul sito Intel:
https://ark.intel.com/content/www/us/en ... 2-ghz.html
Per documentazione da scaricare, forse trovi qualcosa registrandoti sul sito Intel:
1
voti
Il problema è che non basta conoscere il processore ma serve pure tutta l'architettura hardware di contorno, anche solo per riuscire ad eseguire il boot della tua applicazione baremetal. Ti consiglio di farlo con altri sistemi, come un raspberry pi con circle visto che i moderni sistemi desktop non sono stati pensati per essere semplici o parsimoniosi per quanto riguarda i dettagli da implementare.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
lelerelele ha scritto:per me manca la memoria di massa, o forse la ram.
C'è tutto, ed è già tutto cablato, ho visto il datasheet (più di 6K pagine) sicuramente sarebbe un po complicato da far funzionare, ma la domanda è sempre quella: come compilo il codice? come va scritto in memoria?
fairyvilje ha scritto:serve pure tutta l'architettura hardware di contorno, anche solo per riuscire ad eseguire il boot
Si, fortunatamente i datasheet di tutti i componenti presenti nella scheda ci sono, nessun "componente sconosciuto"
Ci vuole molta pazienza, ma vedendo le periferiche, si potrebbe fare qualcosa...
Potenzialmente nella bios dovrebbe esserci tutto, però qui è diverso, come si può portare a codice il binario?
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
daniele1996 ha scritto:come si può portare a codice il binario?
Che io sappia il Reverse Engineering del codice è l'unico metodo ed è necessario conoscere bene almeno l'Assembly
0
voti
Capisco che ci sia tutto, però è da capire se il tutto funziona, se non va una parte ovvio che non si avvia.daniele1996 ha scritto:lelerelele ha scritto:per me manca la memoria di massa, o forse la ram.
C'è tutto, ed è già tutto cablato, ho visto il datasheet (più di 6K pagine) sicuramente sarebbe un po complicato da far funzionare, ma la domanda è sempre quella: come compilo il codice? come va scritto in memoria?
Non saprei come andare a caricare il codice.
Nei PC si ha un primo boot della scheda madre che avvia le periferiche, (questo si carica sul bios tramite un programmatore direttamente), poi il bios leggendo le periferiche va ad avviare il boot del sistema, ma non sono ferrato su questo, mi limito a gestire o programmare il PC gia avviato.
Non so dirti di più.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2