DeltaElectronics ha scritto:ma non credo abbia nessuna importanza; se vuoi ti spiegherò anche la motivazione
Sono curioso.
Moderatore:
jordan20
drGremi ha scritto:Sono curioso.

Se l'ha scoperta, la sua attività vale un premio Nobel.in una portante costituita da una nuova forma di energia da lui scoperta (almeno così afferma);
DeltaElectronics ha scritto:in realtà non è una radio nel vero e proprio senso del termine, ma un apparecchio ricevente
DeltaElectronics ha scritto:sono molto curioso di vederla funzionare

DeltaElectronics ha scritto:Dubito comunque ne comprenderesti qualcosa
DeltaElectronics ha scritto:Il segnale em del sonoro verrebbe incapsulato e trasmesso da questa nuova forma di energia (lui lo chiama vortice) da un apposito apparecchio trasmittente; questo vortice verrebbe captato dalla radio il cui compito consiste nell'estrarne il segnale em e renderlo ad uno speaker per l'ascolto.
Il segnale rimarrebbe quindi in banda base.
Tutto questo avverrebbe senza nessuna perdita di energia dovuta alla propagazione o interazione con la materia: trasmetto 10W, riceverei 10W.
Il condizionale ovviamente è d'obbligo.
mi sento già ampiamente ripagato dall'aver contribuito a distrarre la mia mente da questa infame situazione (mi riferisco alla pseudo-pandemia ed alla sua criminale gestione); se poi dovesse veramente funzionare allora mi sarei a settimo cielo per aver assisto a qualcosa di veramente nuovo...
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti