Se tra il filo bianco ed il filo rosso non hai continuità, resistenza molto bassa , è interrrotto il campo e a questo punto non riesci a ripararlo, dovresti essere in grado di toglierlo rifarne uno uguale ( meglio rifarli tutti e due ) e rimontarlo, ma non sarebbe tutto, perché andrebbe legato e isolato e bloccato con del flatting, e ci vorrebbe anche un po' di esperienza, perché a dirlo sembra facile, ma non è !
Scegli te!
Modifica impastatrice planetaria
0
voti
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
2
voti
Caro Alex, lo avevo capito che quell'odore di bruciato era un brutto presagio... d'altronde, la planetaria era già stata usata quando l'ho presa, poi ci sono messo io con 1kg di impasti, forse quel tipo di motore non sopporta un carico così, insomma credo di averlo sforzato troppo.
Ma tant'è che (magari fossi in grado di rifare un avvolgimento!) concordo con te che sarebbe un'impresa quella impossibile per me, quindi credo che sia arrivato il momento di chiudere la discussione, credo di "pensionare" la planetaria in soffitta.
Sono comunque contento perché grazie a te e agli altri
ho imparato molte cose qui e che, soprattutto, la prossima volta che sarò tentato di aprire un apparecchio elettronico ci andrò coi piedi di piombo.

Ma tant'è che (magari fossi in grado di rifare un avvolgimento!) concordo con te che sarebbe un'impresa quella impossibile per me, quindi credo che sia arrivato il momento di chiudere la discussione, credo di "pensionare" la planetaria in soffitta.
Sono comunque contento perché grazie a te e agli altri
ho imparato molte cose qui e che, soprattutto, la prossima volta che sarò tentato di aprire un apparecchio elettronico ci andrò coi piedi di piombo.
0
voti
LorisP ha scritto:credo che sia arrivato il momento di chiudere la discussione, credo di "pensionare" la planetaria in soffitta
E comunque si impara sempre qualcosa
E conoscerai meglio il multimetro che starai utilizzando.LorisP ha scritto:la prossima volta che sarò tentato di aprire un apparecchio elettronico ci andrò coi piedi di piombo
Buone cos... ehm pagnotte!
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
0
voti
Comunque, quel modello di impastatrice risulta ancopra in produzione
https://www.kitchenaid.it/planetarie/85 ... escription
Nulla vieta di farla riparare da chi l'ha progettata e costruita
https://www.kitchenaid.it/planetarie/85 ... escription
Nulla vieta di farla riparare da chi l'ha progettata e costruita
0
voti
Eh lo so, ma costa troppo nuova! Ora l'importante è la mia nuova cameretta di lievitazione, perfettamente in forma, sto innescando un nuovo lievito naturale ed essa sarà fondamentale per la sua buona riuscita.

0
voti
Eh si mio caro, certamente converrebbe comprarla piuttosto che farla riparare, tra trasporto (pesa una quindicina di kg), ricambi e manodopera qualificata a non meno di 50 euro l'ora +iva; da qui la mia decisione di pensionarla in soffitta, magari in futuro non si sa mai

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo