Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV smart

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV sma

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 3 ott 2021, 17:56

io con PC, sistema W10, vado sul desktop, tasto destro, <impostazioni schermo>, trovi la scritta <connetti a schermo wireless>, premendo sulla scritta, si collega e vedi il desktop sulla TV.

Poi puoi definire se vedere o meno il desktop sul PC, ecc.

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[12] Re: Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV sma

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 3 ott 2021, 18:52

io con PC, sistema W10, vado sul desktop, tasto destro, <impostazioni schermo>, trovi la scritta <connetti a schermo wireless>, premendo sulla scritta, si collega e vedi il desktop sulla TV.

ho gia provato questo ma non vedo nessun dispositivo, trovo scritto soltanto "RILEVA", clicco ma non trova nulla
Foto Utentemassimoxl
113 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV sma

Messaggioda Foto Utentealev » 3 ott 2021, 19:18

Quasi sicuramente hai il wireless disabilitato sul TV oppure sul PC oppure entrambi
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[14] Re: Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV sma

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 4 ott 2021, 4:10

Quasi sicuramente hai il wireless disabilitato sul TV oppure sul PC oppure entrambi

Sul tv smart andando nelle impostazioni dice di collegare la tv smart tramite wireless o cavo rete.
Ma per il collegamento wireless dice che occorre la dongle key, penso sia la USB wifi.
Attualmente non è collegata nessuna dongle wifi USB, ma solo il cavo di rete.

Stasera ho fatto una prova, andando nelle opzioni c'è un menu che dice di collegare i dispostivi tablet..PC.. attraverso il "collegamento multimediale".
Cliccando su quell'icona esce fuori un messaggio che dice di installare il software PLEX.
Ho fatto ciò e dopo l'installazione sono andato nel tv e ho visto il nome del mio desktop su una finestra quindi lo vedeva. Ma appena facevo "connetti", mi diceva "nessun dispositivo collegato"

?%
Foto Utentemassimoxl
113 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[15] Re: Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV sma

Messaggioda Foto Utentealev » 4 ott 2021, 8:23

massimoxl ha scritto:Sul tv smart andando nelle impostazioni dice di collegare la tv smart tramite wireless o cavo rete.
Ma per il collegamento wireless dice che occorre la dongle key, penso sia la USB wifi.
Attualmente non è collegata nessuna dongle wifi USB, ma solo il cavo di rete.

Appunto, senza connessione wifi e relativo dispositivo, su entrambi PC e TV, la connessione non puoi farla (con wifi)

massimoxl ha scritto:Cliccando su quell'icona esce fuori un messaggio che dice di installare il software PLEX.
Ho fatto ciò e dopo l'installazione sono andato nel tv e ho visto il nome del mio desktop su una finestra quindi lo vedeva. Ma appena facevo "connetti", mi diceva "nessun dispositivo collegato"
?%

PLEX svolge funzioni media server, non di connettività

Senza garantire un layer di connettività tra TV e PC, non si può risolvere questo problema

Nelle pagine precedenti, ti hanno proposto alcune alternative per connettere la TV alla rete, cosa ne è stato? Hai fatto prove?
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[16] Re: Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV sma

Messaggioda Foto UtenteDavideDaSerra » 4 ott 2021, 9:17

Il mio TV LG non supporta il chromecast per tutto, ma solo per qualche applicazione, quindi potresti dover acquistare una chiavetta chromecast poi sul PC usi Chrome.
Con chrome attivo, vai in menu->trasmetti->fonti-> desktop, selezioni la destinazione e mandi lo schermo. Prima però prova senza acquistare nulla, magari il tuo tv è più aperto di quello che ho io e supporta anche la condivisione del desktop.

Nota: se hai il box timvision hai la compatibilità con il chromecast e puoi usare quello come ricevitore.

Non sto a dire che TV e PC devono essere nella stessa LAN
Foto UtenteDavideDaSerra
213 1 7
Expert
Expert

0
voti

[17] Re: Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV sma

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 4 ott 2021, 12:22

Appunto, senza connessione wifi e relativo dispositivo, su entrambi PC e TV, la connessione non puoi farla (con wifi)

Perà mi sembrava che avendo il PC ed il tv collegato in rete con il cavo LAN allo stesso router si potesse fare...

Nelle pagine precedenti, ti hanno proposto alcune alternative per connettere la TV alla rete, cosa ne è stato? Hai fatto prove?

Si ho letto ma non c'ho capito nulla, ho fatto dei tentativi ma senza risolvere.

Con chrome attivo, vai in menu->trasmetti->fonti-> desktop, selezioni la destinazione e mandi lo schermo. Prima però prova senza acquistare nulla, magari il tuo tv è più aperto di quello che ho io e supporta anche la condivisione del desktop.

Ottimo, lo proverò e vi farò sapere se funziona :ok:
Foto Utentemassimoxl
113 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[18] Re: Trasmettere segnale video (monitor) da notebook a TV sma

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 4 ott 2021, 15:32

Premessa ho un altro tv non smart sul quale ho collegato un dispositivo anynet (Fire stick Amazon)
Sono andato nelle opzioni delle fire stick e abilitato la duplicazione schermo, poi dal menu di chrome ho selezionato trasmetti>fonti>desktop (vedo il nome Fire Stick)
Ma non succede nulla, sono nella pagina principale della fire stick.
Devo aprire una app o qualcos'altro?
Foto Utentemassimoxl
113 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Telecomunicazioni