Ciao a tutti voi.
Ho necessariamente bisogno di acquistare una discreta stazione saldante economica che abbia la regolazione della temperatura su display, che sia veloce a scaldarsi, che possa saldare sia componenti SMD che componenti che richiedono una alta potenza.
Credo, se non erro, che possa andare bene una stazione da 80W.
Inoltre, cosa essenziale, che le punte di ricambio siano facilmente reperibili in commercio, ho gia buttato via una stazione EWIG pagata 800€, ditta tedesca fallita e punte non piu reperibili.
Ditemi voi, grazie
Acquisto saldatore
0
voti
io mi trovo molto bene con il modello base della Weller, comprato due anni fa, mi sembra intorno ai 500€
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Qualche tempo fa, cercavo un saldatore di potenza sui 40W e non volevo spendere troppo, nella ricerca mi sono imbattuto su un produttore svizzero, RND Lab (brand di RND Electronics), che mi pare abbia un buon rapporto qualità/prezzo oltre a disponibilità di ricambi
Nel mentre, ho anche scoperto che la Weller, forse per necessità di allargare la propria fama verso il mondo hobbystico, ha creato il brand Weller Consumer con un più favorevole rapporto qualità/prezzo
Per dettagli:
https://www.distrelec.it/it/utensili-sa ... r+Consumer
Nel mentre, ho anche scoperto che la Weller, forse per necessità di allargare la propria fama verso il mondo hobbystico, ha creato il brand Weller Consumer con un più favorevole rapporto qualità/prezzo
Per dettagli:
https://www.distrelec.it/it/utensili-sa ... r+Consumer
1
voti
Io qualche anno fa presi questo
Va molto bene, ogni tanto saltano le resistenze, (non so se prodotti pressionali durino dipiù), ma in mezz'ora si cambia e via, le resitenze si trovano in cina, 5 per 5 euro o giu di li.
Per uso semi hobbistico direi che vada bene. io sono soddisfatto, saldo SMD e connettori più pesanti, senza problema.
saluti.
Va molto bene, ogni tanto saltano le resistenze, (non so se prodotti pressionali durino dipiù), ma in mezz'ora si cambia e via, le resitenze si trovano in cina, 5 per 5 euro o giu di li.
Per uso semi hobbistico direi che vada bene. io sono soddisfatto, saldo SMD e connettori più pesanti, senza problema.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Io mi trovo bene con una Ersa i-con Nano (qui la trovi a un prezzo eccezionale, di solito viaggia oltre i 200 €). Usa punte Ersadur, che sono ben assortite.
Conferma che NON sia per sbaglio una Ersa i-con Pico, che sembra uguale ma non è antistatica (va bene per saldare connettori a cavetti, ma non componenti elettronici).
Conferma che NON sia per sbaglio una Ersa i-con Pico, che sembra uguale ma non è antistatica (va bene per saldare connettori a cavetti, ma non componenti elettronici).
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Io ho acquistato uno dei tanti cloni hakko con punte t12. Su aliexpress si trovano le punte a pochi soldi e funzionano bene.
Il vantaggio è che cambiando la punta cambi anche termocoppia e resistenza.
€ 44,13 20%OFF | CXG ROHS 912T Lead-free solder station Constant temperature adjustment solder iron 70W T12 solder iron tips smart sleep EU/US
https://a.aliexpress.com/_vadNpQ
Il vantaggio è che cambiando la punta cambi anche termocoppia e resistenza.
€ 44,13 20%OFF | CXG ROHS 912T Lead-free solder station Constant temperature adjustment solder iron 70W T12 solder iron tips smart sleep EU/US
https://a.aliexpress.com/_vadNpQ