Costo materiale presa schuko
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Da Terni, se capita a Roma, c'è un negozio fisico con materiale di qualità a prezzi adeguati
https://www.paginegialle.it/smea-societ ... ffini-roma
L'unico difetto è che spesso bisogna fare la fila
https://www.paginegialle.it/smea-societ ... ffini-roma
L'unico difetto è che spesso bisogna fare la fila
2
voti
SediciAmpere ha scritto: esistono i differenziali da 5mA?
Certo, ne ho acquistato uno nel 2016 (modello "Zeus" di Poly Pool), collegandolo al forno a microonde (che è l'elettrodomestico - con parti metalliche esterne - più utilizzato in cucina, e in zona vicino al lavello). L'ho provato per un certo tempo anche con la macchinetta del caffè, e per diverso tempo ha funzionato egregiamente.
Dopo circa 3 anni di onorato servizio, è impazzito (scollegava e ricollegava il carico ogni 20 secondi). Ho scritto un'email alla Ditta, chiedendo se era un inconveniente noto, magari facilmente rimediabile. Mi hanno risposto di no, ma in compenso me ne hanno inviato uno nuovo, gratis. L'ho installato due anni fa e funziona regolarmente.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Grazie a tutti, ormai il mio elettricista ha preso ed installato Bticino al prezzo che mi aveva indicato.
Ora vorrei chiedervi se esistono degli adattatori per la presa che ho appena installato, perché su una presa ho necessità di attaccarmi con 2 elettrodomestici e gli adattatori vecchi non riescono a connettersi.
Se esistono, come spero, potreste dirmi il nome/modello/link ... per comprarli?
L'elettricista è stato un po' vago, prima mi ha detto che non esistono, poi che esistono e poi mi ha detto di mettere una scarpa.
Ora vorrei chiedervi se esistono degli adattatori per la presa che ho appena installato, perché su una presa ho necessità di attaccarmi con 2 elettrodomestici e gli adattatori vecchi non riescono a connettersi.
Se esistono, come spero, potreste dirmi il nome/modello/link ... per comprarli?
L'elettricista è stato un po' vago, prima mi ha detto che non esistono, poi che esistono e poi mi ha detto di mettere una scarpa.
0
voti
pascuccio ha scritto:ho necessità di attaccarmi con 2 elettrodomestici e gli adattatori vecchi non riescono a connettersi.
Che adattatori sono quelli vecchi?
Se non hanno codice, carica una foto
0
voti
La presa che ci hai mostrato dovrebbe accettare tutte e tre le spine che si usano in Italia.
Forse il problema è che la tua scatola portafrutti è una 503 e due di quelle non ci entrano, in questo caso l'unica cosa che puoi fare è affiancare una italiana bipasso 10/16A e usare un adattatore ita=>schuko per l'elettrodomestico che assorbe meno
Forse il problema è che la tua scatola portafrutti è una 503 e due di quelle non ci entrano, in questo caso l'unica cosa che puoi fare è affiancare una italiana bipasso 10/16A e usare un adattatore ita=>schuko per l'elettrodomestico che assorbe meno
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Grazie ita=>shuko è la parola magica
Questo quindi dovrebbe andare bene:
Giusto?
Questo quindi dovrebbe andare bene:
Giusto?
Ultima modifica di
Franco012 il 21 ott 2021, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserita immagine come allegato.
Motivazione: Inserita immagine come allegato.
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica