gianniniivo ha scritto: Ma cos'è uno scherzo? Per ora sono veicoli da laboratorio, sperimentali. Van bene forse per andare a far la spesa grossa, quella settimanale...
Attenzione a non generalizzare. Il concetto di "auto" dipende totalmente dall'uso che uno ne fa.
Per esempio per quanto mi riguarda guido 10km al giorno in una città di media grandezza. Con il bel tempo uso la bicicletta, ma ha alcuni inconvenienti. Sto seriamente pensando di acquistare (o affittare per qualche mese) un quadriciclo leggero elettrico (per intenderci, la nuova Citroën Ami). Costa meno di 7000€ nuova (*), coprirebbe il 50% delle mie esigenze ed abbatterebbe il costo del carburante anche perché pesa meno di 500 kg a vuoto. Se facessi installare dei pannelli solari sul garage, in un weekend di bel tempo potrei quasi quasi rientrare con i consumi elettrici per tutta la settimana.
E' chiaro che soluzioni di questo genere sono totalmente inadatte a chi deve farsi 50 km al giorno in tangenziale. E' anche chiaro che non sostituirebbe affatto un'altra auto per i viaggi più lunghi come per me il rientro in Italia.
Rimane il problema di aver il posto per più di un'auto, il che può essere o molto facile o molto complicato a seconda di dove si vive. Ma molte famiglie hanno già più di un'auto e il gioco potrebbe valer la candela.
(*) per piazzare le cose nel proprio contesto, questo weekend ho provato la nuova DS 4. E' magnifica, ma il modello che ho avuto per le mani costava qui in Francia 50 k€, circa il doppio di quello che ho pagato da nuova la versione del 2012

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)