Salve,
vi contatto per chiedere un vostro consiglio, vorrei installare una presa USB dati a muro ho provato ma il PC non riconosce la presa probabilmente i fili non sono collegati in maniera esatta, assieme alle prese cera il foglio illustrativo su come cablare le prese ma non funziona.
Qualcuno sa spiegare come va cablato il filo per USB? Allego disegno di quello che ho;
Ho provato diverse volte anche cambian do posto dei fili ma non cambia nulla evidentemente ce una sequenza precisa da seguire.
filo per USB
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
[2] Re: filo per USB
Se hai utilizzato 5 fili per le prese USB, dò per scontato che sia USB 3.0
Ti metto un link con i pinout USB 3.0:
https://pinoutguide.com/Slots/usb_3_0_c ... nout.shtml
Ti metto un link con i pinout USB 3.0:
https://pinoutguide.com/Slots/usb_3_0_c ... nout.shtml
3
voti
[3] Re: filo per USB
c'e' un problema di fondo se non ho letto male
...
la presa e' un componente passivo non può essere " riconosciuta "
se la hai cablata bene semplicemente il ponte funzionera'
l altro dettaglio e' che USB permette comunicazioni a breve distanza <5 meglio <<3
...
la presa e' un componente passivo non può essere " riconosciuta "
se la hai cablata bene semplicemente il ponte funzionera'
l altro dettaglio e' che USB permette comunicazioni a breve distanza <5 meglio <<3
-

alessandrovo
254 1 5 - Frequentatore

0
voti
[4] Re: filo per USB
Per distanze fino a un centinaio di metri (anche oltre con ripetitori) va bene Ethernet
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
[6] Re: filo per USB
uno dei principali problemi con cavo USB, è la scarsa corrente portata per i fili di alimentazione, ti sarà capitato si collegare un drive esterno e questo non va con un cavo più lungo di 20cm.
Se avrai il problema, perlomeno cerca di usare per i due fili di alimetnazione una sezione ragionevole, gli altri forse sarebbe meglio se schermati, però questo può comportare problemi di velocità, l'elevata capacità dei conduttori non aiuterebbe.
saluti.
Se avrai il problema, perlomeno cerca di usare per i due fili di alimetnazione una sezione ragionevole, gli altri forse sarebbe meglio se schermati, però questo può comportare problemi di velocità, l'elevata capacità dei conduttori non aiuterebbe.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
[7] Re: filo per USB
lelerelele ha scritto:uno dei principali problemi con cavo USB, è la scarsa corrente portata per i fili di alimentazione, ti sarà capitato si collegare un drive esterno e questo non va con un cavo più lungo di 20cm.
I drive esterni devono essere comunque alimentati a parte, credo tutti
Il limite di lunghezza nei cavi USB mi risulta essere 5 metri
0
voti
[8] Re: filo per USB
alev ha scritto:I drive esterni devono essere comunque alimentati a parte, credo tutti
Il limite di lunghezza nei cavi USB mi risulta essere 5 metri
Io ho questi link, e sono alimentati da USB, cavo fornito 20cm, le marche più scarse hanno più problemi, sui fissi, dove internamente ci sono i cavi di interconnessione tra la motherboard e la presa, ci sono più problemi.
Fanno cavi più grossi del normale, tirano su lunghezze maggiori.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
[9] Re: filo per USB
Se guardi il cavo USB
noterai che dal lato storage, la presa è doppia, anche il cavo di collegamento tra le 2 prese è doppio
Sono doppi perché uno dei cavi e la presa aggiuntiva sono per l'alimentazione che viaggia su un cavo differente dal segnale
noterai che dal lato storage, la presa è doppia, anche il cavo di collegamento tra le 2 prese è doppio
Sono doppi perché uno dei cavi e la presa aggiuntiva sono per l'alimentazione che viaggia su un cavo differente dal segnale
0
voti
[10] Re: filo per USB
Confermo, io utilizzo diversi dischi esterni portatili (WD e Toshiba da 1 a 4 Tb) con attacco USB 3.0/3.1 e funzionano tutti benissimo, utilizzando il cavetto originale da 50 cm + prolunga per il PC desktop da 1 metro.
I cavetti e le prolunghe USB 3.0 "seri" sopportano correnti fino a 3 ampere.
Il problema non si pone se entrambi i dispositivi (fornitore ed utilizzatore) hanno l' USB type "C", che regge fino a 5 ampere, e una tensione fino a 20 volt, per una potenza massima trasferibile di 100 watt.
I cavetti e le prolunghe USB 3.0 "seri" sopportano correnti fino a 3 ampere.
Il problema non si pone se entrambi i dispositivi (fornitore ed utilizzatore) hanno l' USB type "C", che regge fino a 5 ampere, e una tensione fino a 20 volt, per una potenza massima trasferibile di 100 watt.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale