sinocode ha scritto:... dimmerata in continuo senza effetto strobo.
Aspetta, tu allora vuoi proprio poterla regolare con continuita' in base all'intensita', non semplicemente accenderla e spegnerla come nelle luci psichedeliche ?
Se e' cosi, allora ti serve un circuito di tipo diverso, ed i mosfet come finali non vanno bene, perche' li useresti come "resistenza variabile", e lavorando in zona lineare finirebbero per dissipare un sacco di potenza sotto forma di calore inutilmente, rischiando pure di friggersi.
Cosi al volo mi vengono in mente due possibilita', lampada alimentata in alternata con triac parzializzato in base all'intensita' del suono, e lampada alimentata in continua sfruttando un regolatore di tensione switching (o convertitore DC-DC sempre switching, perche' un regolatore lineare avrebbe lo stesso problema del mosfet, troppo calore generato), la cui tensione di uscita e' decisa anche li dall'intensita' del suono.
Non so se per queste due applicazioni esistano gia dei circuiti pronti all'uso, ma non dovrebbe essere troppo complicato improvvisarne uno, o modificare qualcosa di gia esistente per fargli fare quello che ti serve ... domani ci penso su e vedo se mi viene qualche idea folle

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.