alev ha scritto:Nella bolletta del gas, c'è una voce che indica quale è la tipologia dell'utilizzo dell'impianto
Su questo non ne sarei così sicuro. Non è detto che fornitore e distributore condividano queste informazioni. Non credo nemmeno possano farlo.
Inoltre l'organismo di vigilanza è ulteriormente esterno. Quindi di nuovo probabilmente non lo sanno.
Però ho visto che da me l'impianto è "targato" e registrato alla regione.
alev ha scritto:allora puoi anche impedire l'ingresso a chicchessia, ti beccano lo stesso
No perché devono fare le misure e non è che possono fare multe su presunzione di colpevolezza. O non hai consegnato i documenti (tipo bollo auto) oppure no.
Ma mentre il bollo auto è una tassa di proprietà non c'è tassa di proprietà sulle caldaie. Quindi se la scollegarsi dall'impianto o sospendessi la fornitura del gas non posso proprio fare il controllo fumi.
Quindi non penso possa essere retroattiva la multa.
littlesaint ha scritto:nella lettera c’è scritto che se sposti reiteratamente l’appuntamento sei punibile come da legge…
Eh già. Ma che dice la legge? Spesso vengono scritte in maniera estremamente allarmista appositamente per beccare chi si fa terrorizzare, altre volte invece è vero. Purtroppo la legge non la conosco questa volta

Sicuro è che l'appartamento puoi spostarlo. Questo è certo.
Altra cosa che sono sicuro è che la multa cambia se la caldaia rispetta o no i limiti. Quindi un controllo puoi farlo comunque.
Elidur ha scritto:alcune i comuni ma l’orientamento, oggi, è quasi unanime benché non sia semplice stabilire a priori e a distanza un comportamento univoco
Ah ecco. Ora ho controllato. Nel mio comune questa cosa non esisteva.