Ho trovato su una scheda questo mosfet pottrebbe andare bene per sostituire quello che vi era montato
https://datasheetspdf.com/pdf-file/9490 ... /HY1707P/1
Questo è quello originale
https://datasheetspdf.com/pdf/955967/UBIQ/QM6016D/1
220 sulla linea sbagliata ho fritto una scheda.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
38 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
2
voti
Vi volevo ringraziare per l'aiuto che mi avete dato
Ho risolto sostituendo i due diodi con due IN4007 il il mosfet TSM230N06CP e bypassando la traccia bruciata
Grazie a voi sono riuscito a riparare una scheda da 250 euro!.
Ho risolto sostituendo i due diodi con due IN4007 il il mosfet TSM230N06CP e bypassando la traccia bruciata
Grazie a voi sono riuscito a riparare una scheda da 250 euro!.
0
voti
Controordine , ancora non ci sono .
La scheda sembra funzionare.
Arrivando il comando di chiusura ho in uscita +29v in apertura la polarità si inverte correttamente a -29
Il problema è che collegando il motore questo non gira.
Ho provato a collegare un tester in parallelo al motore e appena collego quest'ultimo il tensione crolla da 29 a 0 per tornare a 29 appena scollego il motore.
Provando il motore al banco gira regolarmente con 29 volt.
Dico una probabile bestemmia ,potrebbe essere colpa del mosfet non in grado di gestire la corrente richiesta?
Ho misurato la corrente assorbita dal motore e va d 0,4 a circa un ampere sotto sforzo.
La scheda sembra funzionare.
Arrivando il comando di chiusura ho in uscita +29v in apertura la polarità si inverte correttamente a -29
Il problema è che collegando il motore questo non gira.
Ho provato a collegare un tester in parallelo al motore e appena collego quest'ultimo il tensione crolla da 29 a 0 per tornare a 29 appena scollego il motore.
Provando il motore al banco gira regolarmente con 29 volt.
Dico una probabile bestemmia ,potrebbe essere colpa del mosfet non in grado di gestire la corrente richiesta?
Ho misurato la corrente assorbita dal motore e va d 0,4 a circa un ampere sotto sforzo.
0
voti
Unica cosa che mi viene in mente è che voglia comunque anche la scheda RF collegata di cui parlo qui
viewtopic.php?f=1&t=85370
viewtopic.php?f=1&t=85370
0
voti
claustro ha scritto:Ho provato a collegare un tester in parallelo al motore e appena collego quest'ultimo il tensione crolla da 29 a 0 per tornare a 29 appena scollego il motore.
Mai fatto questa prova, ma penso che il tester dia zero perché il motore si ciuccia tutta la corrente
0
voti
Il Mosfet originale è da quasi 50 A ma è SMD, l'altro che "hai trovato su una scheda" è da ben 80 A ma through hole (mi baso sui datasheet che hai linkato) ma... gli hai messo un dissipatore?
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Non avevo avuto risposta al mio quesito se andase bene il mosfet "trovato" per cui ho montato questo che mie era stato suggerito nel thread che è SMD che non aveva bisogno di disipatore
https://it.rs-online.com/web/p/mosfet/1713703
Francamente non capisco dove sia il problema . L'uscita motore mi da chiaramente +29 -29 ma poi il motore non si muove. Ho provato due motori diversi tutti e due funzionanti con un alimentatore
https://it.rs-online.com/web/p/mosfet/1713703
Francamente non capisco dove sia il problema . L'uscita motore mi da chiaramente +29 -29 ma poi il motore non si muove. Ho provato due motori diversi tutti e due funzionanti con un alimentatore
0
voti
l'ho suggerito io il mosfet, ho sbagliato? Vgsth torna, Vmax e Imax sono superiori e la capacità di gate è simile
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

38 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4