Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Che componente potrebbe essere questo?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Che componente potrebbe essere questo?

Messaggioda Foto Utenteclaustro » 29 nov 2021, 9:49

Grazie !
due domande, anzi tre :-)
1)guardando il datasheet sembra che il piedino di uscita sia il sinistro può essere? Sarebbe il contrario rispetto al µA78Mxx di cui si parlava fino ad adesso
2) La scheda tecnica lo da per 28 volt come può essere visto che credo di avere 30v in ingresso?
3) a questo punto non ho capito cosa metterci

Abbiate pietà per la mia ignoranza galoppante :-)
Foto Utenteclaustro
95 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[12] Re: Che componente potrebbe essere questo?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 29 nov 2021, 10:32

Per la prima domanda posso fare solo delle supposizioni: o si tratta di un errore tipografico (ma ne dubito) o visto che il componente XC6216D332FR è obsoleto può darsi che la codifica 252 adesso faccia riferimento anche ad altri componenti.

Per la seconda domanda, a pag 5 del pdf, viene riportata, come tensione massima in ingresso 30 V: sarebbe tirato per il collo (sempre se ci si riferisce effettivamente a questo componente).

Per la terza domanda direi che dovresti verificare (dissaldando il componente) a cosa fa riferimento ogni singolo pad, cioè quale è collegato all'ingresso, quale è collegato all'alimentazione del PIC e quale a massa, quindi, appurato che il PIC funziona a 3,3 V, prendere un regolatore a 3,3 V con case SOT 223 che abbia la disposizione dei pin come a te interessa, che accetti tensioni in ingresso maggiori di 30 V.

Per la corrente bisognerebbe conoscere, pressapoco, cosa assorbiva la scheda sulla linea da 3,3 V, però considera che l'XC6216D332FR viene dato per una corrente di 150 mA per cui se ne scegli uno che possa erogare una corrente superiore direi che non sbagli... a mio avviso. :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[13] Re: Che componente potrebbe essere questo?

Messaggioda Foto Utenteclaustro » 11 dic 2021, 16:26

Ho rimontato il circuito e l'ho alimentato,
Ho 30 v sul piedino destro e 0 sul sinistro .
A questo punto devo prendere un regolatore 30V -A>3.3Serigrafia polimaterica sot 223.

Prima di impazzire a trovare il ricambio potrei alimentare il piedino con un alimentatore da banco a 3.3V
Massa sul centrale positivo sul sinistro?
Foto Utenteclaustro
95 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Che componente potrebbe essere questo?

Messaggioda Foto Utenteclaustro » 11 dic 2021, 17:04

questo pare giusto
https://www.mouser.it/ProductDetail/Mic ... 99JQ%3D%3D

su ebay a 3 euro spedito
Foto Utenteclaustro
95 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale