Ciao a tutti,
sono in possesso di una vettura Fiat Bravo diesel euro 4 del 2007 con 430.000 km , che va ancora bene, ma da' ultimamente, giustamente, qualche segnale di cedimento ...
stavo valutando se, invece di portarla dal meccanico, era il caso di sostituirla con un'altra Bravo diesel relativamente piu recente, euro 5, e con 200.000 km in meno, che ho trovato in un'annuncio a 4.000 euro.
Secondo voi quanto potranno ancora viaggiare i diesel euro 5, senza pesanti limitazioni sull'uso?
1 anno , 2 anni, 3 anni?
4000 euro per tre anni , fa 1300 eur/anno per un'auto un po scassatella ma forse un po meno della mia... troppi?
(tenete conto che percorro con la mia auto attuale circa 40.000 km/anno, da cui la scelta del diesel)
Consigli?
Grazie!
Diesel euro 5 200.000 km 10 anni a 4000 eur
Moderatore:
Franco012
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ultima modifica di
Max2433BO il 12 dic 2021, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato argomento nella sezione "Autovetture, motori endotermici, ..."
Motivazione: Spostato argomento nella sezione "Autovetture, motori endotermici, ..."
0
voti
Guarda, nelle grandi città i diesel EU5 sono già bloccati
Nei piccoli centri, che io sappia, hai molti meno limiti, dipende da zona a zona
Comunque, mio fratello con percorrenza di 50mila km/anno, 2 anni fa con un 1600 a benzina spendeva all'anno poco meno che con il 2 litri turbo-diesel precedente
Nei piccoli centri, che io sappia, hai molti meno limiti, dipende da zona a zona
Comunque, mio fratello con percorrenza di 50mila km/anno, 2 anni fa con un 1600 a benzina spendeva all'anno poco meno che con il 2 litri turbo-diesel precedente
0
voti
40.000 km anno io andrei di NUOVA vettura a meno che non ami le sorprese.
Piuttosto usato per usato farei mettere a posto quella che ho e di cui conosco le magagne , dell'usato che vorresti prendere non credo tu conosca le magagne che potrebbe avere.
Con l'usato si può passare dalla padella alla brace in un attimo.
Piuttosto usato per usato farei mettere a posto quella che ho e di cui conosco le magagne , dell'usato che vorresti prendere non credo tu conosca le magagne che potrebbe avere.
Con l'usato si può passare dalla padella alla brace in un attimo.
0
voti
TITAN ha scritto:40.000 km anno io andrei di NUOVA vettura a meno che non ami le sorprese.
Sul piano economico, concordo in pieno
Causa pandemia, al momento ordinare un'auto nuova rischia di richiedere mesi e mesi prima della consegna
Stiracchiando il concetto di "nuovo", in alternativa si potrebbe ipotizzare un usato km 0
0
voti
Io mi trovo in una situazione simile ma "peggiore"... Per ragioni lavorative, titolare di partita iva con alcuni "problemi" causa pandemia, pur disponendo di potenziale liquidità di circa 20k € per una vettura nuova, non trovo nulla senza finanziamenti!
Son quello delle domande strane!
0
voti
Non obbligano, ma spingono fortemente.
Fanno sconti se compri con finanziamento e assicurazioni varie. Spesso addirittura pubblicizzano un prezzo con la nota "*", sia sul nuovo sia sull'usato.
Lo stesso per le ibride: non ti obbligano a sceglierle, ma quasi.
* Prezzo condizionato a finanziamento
Fanno sconti se compri con finanziamento e assicurazioni varie. Spesso addirittura pubblicizzano un prezzo con la nota "*", sia sul nuovo sia sull'usato.
Lo stesso per le ibride: non ti obbligano a sceglierle, ma quasi.
* Prezzo condizionato a finanziamento
0
voti
Che roba
L'ultima auto che ho comprato, in filiale nel 2017, l'ho presa con circa il 10% di sconto sul listino più il ritiro dell'usato supervalutato a circa 8 volte il suo valore (proposto dal venditore)
A posteriori, mi ritengo fortunato
L'ultima auto che ho comprato, in filiale nel 2017, l'ho presa con circa il 10% di sconto sul listino più il ritiro dell'usato supervalutato a circa 8 volte il suo valore (proposto dal venditore)
A posteriori, mi ritengo fortunato
0
voti
Sulle auto usate, se non si conosce la storia del veicolo, può essere questione di c.
Nel 2011 ho preso auto usata da rivenditore, l'ho pagata più del suo valore di mercato ma era in buone condizioni e mi serviva avere una garanzia (che i rivenditori sono tenuti a dare, minimo 1 anno, al contrario dei privati)
Ci ho fatto 50mila km e non mi ha dato problemi/costi oltre alla normale manutenzione
Nel 2011 ho preso auto usata da rivenditore, l'ho pagata più del suo valore di mercato ma era in buone condizioni e mi serviva avere una garanzia (che i rivenditori sono tenuti a dare, minimo 1 anno, al contrario dei privati)
Ci ho fatto 50mila km e non mi ha dato problemi/costi oltre alla normale manutenzione
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa