Ciao a tutti
Ho 3 Garage e vorrei utilizzare il contatore del Locale 1 per tutti e 3 i locali
Ho 1,5KW di potenza.
Locale 2 si trova a circa 10metri dal contatore
Locale 3 si trova a circa 20 metri dal contatore
Come mi consigliate di effettuare l'impianto?
Stavo pensando dal contatore, nel locale 1, far arrivare i 2 cavi al magnetotermico differenziale e mettere a fianco 1 interruttore per il locale 2, un interruttore per il locale 3, un interruttore per luci e un interruttore per prese per il locale 1
Dal locale 2 arrivano 2 cavi (nero e blu da 2,5)
Dal locale 3 arrivano 3 cavi (nero blu giallo/verde da 2,5)
Il quadro principale vorrei farlo sotto il contatore del locale 1.
Mi consigliate di mettere 3 salvavita per ciascuno dei 3 locali, tutti e 3 installati nel quadro del locale 1?
Oppure fare un quadro in ogni locale e mettere un salvavita in ognuno dei 3 locali?
Grazie mille
Consiglio Impianto 3 Garage 1 solo contatore
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Sono 3 locali in cui sono in affitto. È una piazza di 2000mq in cui nel perimetro ci sono tutti i garage e i palazzi attorno
Nel locale 1 ci sono 14 plafoniere con 2 lampade ciascuna da 36w divise (7 e 7) su 2 interruttori, c'è solo un frigo e portatile sempre acceso. La serranda è elettrica
Nel locale 2 (quello a 20 metri) devo fare solo luci (come nel locale 1) e giusto 2 prese all'entrata. Non ha nient'altro. La serranda non è elettrica.
Nel locale 3, che è piccolo, devo solamente metterci 1 luce e 1 presa all'entrata.
Nel locale 1 ci sono 14 plafoniere con 2 lampade ciascuna da 36w divise (7 e 7) su 2 interruttori, c'è solo un frigo e portatile sempre acceso. La serranda è elettrica
Nel locale 2 (quello a 20 metri) devo fare solo luci (come nel locale 1) e giusto 2 prese all'entrata. Non ha nient'altro. La serranda non è elettrica.
Nel locale 3, che è piccolo, devo solamente metterci 1 luce e 1 presa all'entrata.
-

EternoInfinito
0 2 - Messaggi: 20
0
voti
Sono teoricamente clienti finali nascosti, dovresti teoricamente chiedere un contatore ciascuno.
Uno puoi renderlo pertinenza dell'abitazione, se c'è ed è su particella contigua, e quindi risparmiarti un contatore.
Uno puoi renderlo pertinenza dell'abitazione, se c'è ed è su particella contigua, e quindi risparmiarti un contatore.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica