VPN privata
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
37 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
[32] Re: VPN privata
bravo...per l'honey pot..
il client è quello di windows...il problema sta che si connette alla vpn ma se digito \\indirizzo dell'ufficio, mi da errore, lo pingo e va bene...ho visto che se sul server imposto un range di ip, per esempio, 10.10.0.1-10.10.0.20, la maschera è, in automatico, 255.255.255.255: sul client, nelle proprietà della vpn, infatti l'ip è 10.10.0.1.
Viceversa, se il server non rilascia un range di ip, il client ha un ip rilasciato dal dhcp della rete del server.
In teoria, siccome i clients che si vogliono connettere all'ip dell'ufficio devono connettersi solo al server, dovrebbe andar bene ip rilasciato dal server dhcp.
Correggimi se sbaglio...
il client è quello di windows...il problema sta che si connette alla vpn ma se digito \\indirizzo dell'ufficio, mi da errore, lo pingo e va bene...ho visto che se sul server imposto un range di ip, per esempio, 10.10.0.1-10.10.0.20, la maschera è, in automatico, 255.255.255.255: sul client, nelle proprietà della vpn, infatti l'ip è 10.10.0.1.
Viceversa, se il server non rilascia un range di ip, il client ha un ip rilasciato dal dhcp della rete del server.
In teoria, siccome i clients che si vogliono connettere all'ip dell'ufficio devono connettersi solo al server, dovrebbe andar bene ip rilasciato dal server dhcp.
Correggimi se sbaglio...
0
voti
[34] Re: VPN privata
sto reinstallando windows 2016 server..provo altre configurazioni..vediamo che succede...
0
voti
[35] Re: VPN privata
non va neanche in locale..se dalla barra della finestra rete del client digito \\xx.xxx.xxx.xxx mi restituisce errore, se pingo invece risponde...
0
voti
[37] Re: VPN privata
scusa..da dove? Sul client l'ho abilitato, sul server pure..pensavo bastasse
37 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4