in parole povere per semplificare il tutto volevo capire se le RAM di questo sito https://it.crucial.com/compatible-upgra ... ook#memory
sono le stesse che potrei prendere su amazon ? poiché sul sito sono esaurite le ram da 8 gbt invece sui amazon vedo che sono disponibili e preferirei prenderle li su... https://www.amazon.it/Crucial-CT102464B ... 90715&th=1
aumentare prestazioni a PC portatile
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
anche a me sembrano identiche non vedo nulla di diverso... perfetto in questo caso allora credo vada bene è una RAM ddr3 da 1600 MHz e teoricamente dovrebbe essere compatibile 
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Non voglio confonderti le idee. Io ho acquistato le PUSHKILL dd4 e vanno molto bene. A te credo occorrerebbero queste:
DDR3 4GB 8GB 2GB 1333 1600MHZ for Laptop memoria ram
https://a.aliexpress.com/_vpdXNX
Risparmi un bel po. Le ho ricevute in 15 giorni.
DDR3 4GB 8GB 2GB 1333 1600MHZ for Laptop memoria ram
https://a.aliexpress.com/_vpdXNX
Risparmi un bel po. Le ho ricevute in 15 giorni.
0
voti
grazie ottimo consiglio sono sicuramente valide come prezzo per un PC datato.....magari valuto anche questa ipotesi 

-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Ti consiglio di scaricare il manuale del tuo PC. Di solito lo trovi sul sito del produttore. Magari scopri che le ram che hai non sono proprio al top e quindi il tuo PC zoppica. Nel manuale di solito trovi la tipologia, la quantità e la frequenza a cui lavorano bene. Ti consiglio di non mettere per forza l'ultimo sistema operativo. Non è detto che con il tuo PC vada meglio. I driver delle periferiche non devono avere conflitti e devono corrispondere esattamente alle periferiche installate perché potrebbe anche questo far zoppicare il tuo PC. Se devi installare i driver non fidarti sempre di quei software che te li installano in automatico perché poi non sai dove andare a parare. Nel manuale trovi i codici delle periferiche per cercarli su internet nei siti dei relativi produttori. Se sei fortunato sul sito del produttore li trovi tutti nelle sezioni download del codice PC. A volte se sei fortunato puoi anche cambiare il processore ma fai attenzione di non avere la memoria cache troppo piccola. Il processore è anche il più delicato perché richiede spesso di aggiornare anche il BIOS che è pericoloso in quanto se sbagli devi buttare il tuo PC. Per quanto riguarda l'hard disk cambialo pure se non è già un SSD. Però se devi reinstallare il S.O. tieni conto di quello che ho scritto prima. Ho visto PC zoppicanti che dopo essere stati ricondizionati e aver risolto i conflitti interni sono diventati delle schegge.
-

crifoing9999
0 2 - Messaggi: 6
0
voti
grazie del consiglio verificherò come conoscenza personale
.... alla fine ho già montato tutto portandolo a due banchi da 8 + 8 e un ssd nuovo piu veloce ,ed è tutta un'altra cosa adesso. L unica cosa ho notato verificando con un programma apposito che le frequenze delle ram stanno lavorando circa a 700 ghrz e non a 1600 ( che è la portata massima ) a cui potrebbero lavorare le nuove. probabilmente dovrei impostare e cambiare i parametri dal Bios , ma stavo quasi valutando di lasciarlo lavorare così a metà frequenze siccome va gia bene per il mio utilizzo . Magari in questo modo non esagero troppo con le frequenze ed evito di " spremere" troppo le ram..
.... alla fine ho già montato tutto portandolo a due banchi da 8 + 8 e un ssd nuovo piu veloce ,ed è tutta un'altra cosa adesso. L unica cosa ho notato verificando con un programma apposito che le frequenze delle ram stanno lavorando circa a 700 ghrz e non a 1600 ( che è la portata massima ) a cui potrebbero lavorare le nuove. probabilmente dovrei impostare e cambiare i parametri dal Bios , ma stavo quasi valutando di lasciarlo lavorare così a metà frequenze siccome va gia bene per il mio utilizzo . Magari in questo modo non esagero troppo con le frequenze ed evito di " spremere" troppo le ram..-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Guarda sul sito di Intel la velocità di comunicazione del bus. Per trovare il tuo processore vai su google scrivi "Intel" e poi sul sito nel campo "cerca" digiditi il nome del processore del tuo PC. Troverai un sacco di informazioni.
-

crifoing9999
0 2 - Messaggi: 6
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3