entrando in modo pulizia non riesco a digitare la password
Moderatore:
xyz
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Volendo pulire le cache su lubuntu 20.04, da terminale sono entrato su lx terminal ho digitato sudo apt-get autoclean e premuto invio, quindi il sistema mi richiede la password , ma non riesco ad inserirla poiché non riesco a scriverla, o meglio digitandola sulla tastiera non compare nulla, ripremendo invio mi richiede sempre la password ma non riesco a scriverla, come posso fare? ho provato anche con q terminal e q terminal drop down ma nulla.
0
voti
Ma non compaiono nemmeno i famigerati pallini ed il cursore resta fermo, come faccio a sapere se ha eseguito la pulizia?
0
voti
virgo61 ha scritto:Ma non compaiono nemmeno i famigerati pallini ed il cursore resta fermo
Come già scritto nel precedente post da parte di drGremi si tratta del comportamento standard del terminale: è sufficiente scrivere la password e premere invio.
Per quanto riguarda l'esito del comando immagino che venga dato un qualche output prima che venga ristampata la linea che trovi all'apertura del terminale (utente@...), non mi pare che la pagina man di apt-get indichi qualcosa di particolare riguardo all'output.
Ciao.
0
voti
GioArca67 ha scritto:Non ha fatto alcuna pulizia.
apt-get installa il pacchetto, poi lo devi mandare in esecuzione manualmente.
Autoclean fa più o meno una pulizia... Fa la pulizia della cache di apt dei pacchetti scaricati e non più installati. Clean anche di quelli installati (che tanto non servono).
Comunque non è che sia tutta questa pulizia e che sia necessaria ecco...
virgo61 ha scritto:Ma non compaiono nemmeno i famigerati pallini
Esattamente
virgo61 ha scritto:come faccio a sapere se ha eseguito la pulizia?
Cosa devi pulire? Comunque se sbagli password hai errore. Se non dice nulla ha fatto tutto correttamente.
Se ti vuoi divertire
https://guide.debianizzati.org/index.php/Pulire_Debian
Ma la metà delle cose non è utile. Può servire solo la rimozione della configurazione di pacchetti non più installati.
0
voti
Ahhh, le grandissime guide di Debianizzati, quanti ricordi!

Consiglio al nostro amico di dare un'occhiata anche all'indice delle guide, io ho imparato tantissime cose lì

Consiglio al nostro amico di dare un'occhiata anche all'indice delle guide, io ho imparato tantissime cose lì

0
voti
Amici del forum il mio dubbio e che una volta digitato sudo apt-get autoclean da terminale e premendo invio il sistema mi chiede [ sudo] password di acer: digitando la password mi esce riprovare e di nuovo mi esce [sudo] password di acer
0
voti
LorisP ha scritto:Ahhh, le grandissime guide di Debianizzati, quanti ricordi!
Metti la password dell'utente vero? Come è fatta la password (contiene caratteri strani)?virgo61 ha scritto:Amici del forum il mio dubbio e che una volta digitato sudo apt-get autoclean da terminale e premendo invio il sistema mi chiede [ sudo] password di acer: digitando la password mi esce riprovare e di nuovo mi esce [sudo] password di acer
Se te la richiede è perché è sbagliata.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1