drGremi ha scritto:... Di nuovo, se posso ...
Ci mancherebbe, e no, nessuna polemica assolutamente.
Si tratta solo di gusti personali, non di giudizi assoluti ... per Caparezza, ad esempio, e' una sensazione piu che un gradimento specifico, ho ascoltato diversi dei suoi brani, per cercare di capirlo, ma proprio non riesco a farmelo piacere ... alcune (ma solo alcune) delle musiche dei suoi pezzi potrebbero piacermi se non ci fosse lui ad urlarci dentro meta' cantando e meta tentando inutilmente di fare il "rapper", mentre un paio dei testi li potrei anche apprezzare come contenuti, ma "in generale" non mi dice praticamente nulla, non e' che lo detesti come invece detesto il genere "trash-punk" ad esempio (quella roba che assomiglia ad un frontale fra un paio di TIR pieni di stoviglie in mezzo a cui hanno lasciato cadere per sbaglio un paio di note stonate, tanto per dirti come lo definisco io di solito
I Maneskin invece li ho classificati fra i tanti "pseudomusicisti moderni" che pestano tastiere e batteria cercando di realizzare qualcosa di commercialmente vendibile, da quando ho sentito la canzone con cui hanno vinto a Sanremo, "Zitti e Buoni" (che, personalmente, reputo fra l'altro una delle loro peggiori) ... mi spiace se la cosa ti fa arrabbiare, ma a livello di gradimento personale, per me quello sono.
Probabilmente pero' questa mia "poca tolleranza" nei confronti di molti "musicisti" moderni deriva dal fatto che io sono vecchio, il che non vuol dire che mi piacciano solo le cose vecchie, ma solo che per me la musica e' bella se mi fa provare qualcosa, non necessariamente allegria (molti dei brani che mi piacciono sono abbastanza tristi), ma deve riuscire a trasmettermi qualcosa, mentre ormai la maggior parte di quelli che si limitano a pestare sugli strumenti o a blaterare frasi senza senso su quattro note ripetute in croce semplicemente non mi trasmettono altro che indifferenza, se non addirittura fastidio (lo so, lo so, sono un tipo difficile da accontentare, mea culpa

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)