Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Room message in Altium Designer

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] Room message in Altium Designer

Messaggioda Foto UtenteIlTheo » 16 gen 2022, 22:41

Buongiorno,

Ho un problema con Altium: dopo aver fatto un piccolo circuito con Altium Designer, e fatto il relativo PCB, mi sono trovato nella necessità di dover aggiornare alcuni footprints; dopo aver dato il comando Design --> Import Changes From... oltre ai warnings relativi ai componenti modificati, mi trovo anche dei messaggi del tipo:

Codice: Seleziona tutto
"Room {sheet name} (Scope=IggnComponentClass(sheet name)) Top Layer]

Dopo aver dato il comando 'Execute Change', mi sono trovato tre quadrati rossi, collocati al di fuori della mia scheda ma poi non ho più compreso come andare avanti.... ho controllato attentamente la scheda stessa, prima di eseguire il suddetto comando, e gli elementi del progetto ci sono tutti, quindi non ho proprio compreso il significato del messaggio e nemmeno come poter rimediare.
Grazie dell'aiuto.
Foto UtenteIlTheo
0 3

0
voti

[2] Re: Room message in Altium Designer

Messaggioda Foto Utenteboiler » 16 gen 2022, 23:56

Sembrerebbe che i nuovi componenti siano stati messi in un room differente da quello preesistente. Devi modificare le room rules. Se non ci riesci, quando torno in ufficio posso guardare dov'è il menu per modificare queste impostazioni.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro