giodec ha scritto:Non c'e' grandezza senza lavoro. Io ci metto i miei 43 anni di esperienza nella costruzione di strumenti astronomici, chi volesse collaborare al progetto deve mettere sul tavolo la sua.
Se non se ne sa nulla di software di controllo di periferiche non ha senso collaborare, come a mio avviso non ha senso postare battute stupide e valutazioni senza alcun valore. Poi se qualcuno ha tempo da perdere a scrivere post inutili faccia pure.
Non c'è grandezza senza rispetto del lavoro. Chiedi una cosa di cui non sai la complessità e la stai sottovalutando. La proponi come se fosse l'idea del secolo (non lo è) con la speranza di avere bassa manovalanza a poco prezzo. Mi sembra proprio il tipico discorso "del panza ristoratore" che "questi giovani d'oggi non hanno voglia di lavorare". Come se lavorassero per la loro azienda.
Chi fa il lavoro che chiedi è pagato molto bene. Bisogna studiarsi un sacco di cose anche se si è esperti del settore e tocca fare un lavoro di ingegneria inversa non indifferente. Fossimo amici oppure appassionati e lo stiamo facendo tipo hack day sarebbe un discorso. Tu non hai cercato voltontari per un progetto "scolastico/divulgativo", perché hai detto
giodec ha scritto:La cosa potrebbe essere di grande interesse non solo in campo amatoriale ma anche in campo professionale, quindi di certo non si perde tempo
Che non mi sembra un progetto così alla buona. Tra l'altro se facessimo progetti divulgativi e lavoro gratis firmeremo comunque un contratto sulle proprietà intellettuali di cosa si produce, della serie che se poi le rivendi ti rovino
Considera almeno un 60€/h (la metà se ne vanno in tasse) per se va a culo 2 settimane di lavoro 8 ore al giorno. E poi come se il segnale che fornisce lo scanner non vada ri-elaborato dopo. Alla fine se stai male al luminare per vederlo non glieli scuci 120€ per un consulto di mezz'ora?
Se poi mi sono sbagliato può succedere. Stiamo valutando una scrittura su un post.
giodec ha scritto: Se non se ne sa nulla di software di controllo di periferiche non ha senso collaborare, come a mio avviso non ha senso postare battute stupide e valutazioni senza alcun valore. Poi se qualcuno ha tempo da perdere a scrivere post inutili faccia pure.
Non lavoro sotto-pagato. Se per fare l'ingegnere mi si pagasse che ne so un 1200€/mese onestamente (ho visto offerte davvero anche per meno), vado a fare le pulizie o l'impiegato. Almeno faccio un lavoro che è pagato il giusto per le competenze che mi richiede e forse posso anche ascoltare la musica e cantare mentre lavoro.
Dopo una giornata di lavoro (e non mesi come richiede ciò che chiedi), altro che pizza e birra
giodec ha scritto:come a mio avviso non ha senso postare battute stupide e valutazioni senza alcun valore. Poi se qualcuno ha tempo da perdere a scrivere post inutili faccia pure
Vedi, sono disposto a "perdere il mio tempo" per gusto rispondendo a stupidi post con stupidi post mentre faccio spostamenti, sono disposto anche a lavorare gratis e fare lezioni gratuite a chi penso ne abbia bisogno solo in cambio di soddisfazione e gratitudine, ma non lavoro sottopagato visto che posso permettermi di non farlo a chi non capisce il lavoro delle persone
Ciao!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)